Il segno della morte

 

 


PETER JAMES
Il segno della morte

 

In libreria dal 25 maggio 2017
Pagine: 400
Prezzo: 18,60

Oltre 18 milioni di copie vendute in 37 Paesi
con la serie del detective Roy grace.
«Peter James è un maestro della letteratura poliziesca
The Guardian

Jamie Ball ascolta le ultime parole della sua futura moglie, Logan Somerville, in una telefonata allarmante. Logan ha appena parcheggiato la macchina non lontano da casa, poi un urlo. La polizia arriva sul posto tempestivamente ma la donna è scomparsa, lasciando la macchina e il cellulare come uniche prove del suo passaggio. Quello stesso  pomeriggio alcuni operai, scavando nel suolo di un parco in un diverso quartiere della città, scoprono i resti di una giovane donna morta oltre trent’anni prima. Per l’ispettore Roy Grace e la sua squadra questi due eventi sembrano inizialmente scollegati. Ma poco dopo inizia a circolare la notizia di un’altra scomparsa, ancora una donna, e un altro corpo viene ritrovato.
Intanto un noto psichiatra londinese incontra un uomo che dice di essere a conoscenza di informazioni utili riguardo al caso Logan, e Roy Grace inizia a fiutare una traccia che sembra collegare i delitti recenti e quelli passati. Che sia opera del primo serial killer di Brighton in oltre 80 anni?

Peter James (Brighton, 1938) è l’unico scrittore britannico ad aver preso parte alle azioni della polizia inglese, statunitense, tedesca, francese, russa e di molti altri paesi. Ha così ottenuto esperienza diretta della gestione delle indagini. Dopo una fortunata carriera come produttore e sceneggiatore cinematografico, si è dedicato a tempo pieno alla scrittura e ha dato vita al personaggio di Roy Grace ispirandosi a un vero ispettore della polizia di Brighton. I suoi romanzi hanno ricevuto importanti riconoscimenti internazionali, tra cui il Prix Polar International e il Prix Coeur Noir in Francia e il Barry negli Stati Uniti. I romanzi della serie di Roy Grace vengono pubblicati con successo in tutto il mondo con 18 milioni di copie vendute.

Da Buckingham Palace (sua madre era guantaia ufficiale della regina Elisabetta) alle scene del crimine dei principali delitti americani: è la storia del poliedrico Peter James, bestsellerista inglese con un’ampia backlist di oltre venti romanzi. Peter James è il creatore della serie di thriller incentrata sul detective Roy Grace, personaggio ispirato a un vero ispettore della polizia di Brighton. I suoi libri sono stati tradotti in 37 lingue e hanno venduto 18 milioni di copie in tutto il mondo, procurandogli il posto n.1 nella classifica del Sunday Times per sette volte consecutive. Ex produttore cinematografico e sceneggiatore, Peter James è diventato celebre per le sue trame ingegnose, dal ritmo serrato e cinematografico.