Il Giovane di Shyrokua

 

Sinossi

Quando un singolare elfo di nome Karistan decide di intraprendere la via della spada ha di fronte a sé rabbia, sdegno e invidia dei peccaminosi umani che lo osservano impietriti della sua determinazione; la contrapposizione della sua natura e la magia che gli scorre tra le vene è nata dall’inizio dei tempi, ma il giovane dimentica la sua identità razziale per potersi adeguare e si ritiene semplicemente un aspirante Cavaliere di Drago. Quando un importante incarico gli viene assegnato per la sua città natale, Shyrokua, incontra i suoi amici e con loro trova veridicità nelle menzogne che da qualche anno minacciano Erden: il risveglio dell’antico nemico del loro popolo e dell’intera vita del pianeta è prossima, e c’è ben poco da fare per scongiurare questo male e tenere al sicuro la vita che la Dea ha creato. Dopo essere stato istruito insieme alla sua nuova squadra denominata I Viandanti, il gruppo parte alla ricerca delle armi che millenni prima erano state in grado di confinare nell’oblio il Demone che pianifica la sua venuta: l’obiettivo è scovare dei potenti libri sparsi lungo le molteplici terre ed abitate da altrettante creature, i Manoscritti della Costrizione, per tenere sigillato il loro avversario prima che sia troppo tardi.

Dalla recensione di LES FLEURS DU MAL:

Dovete leggere gli eventi narrati in questa storia, per sapere che cosa pensarne.
Dovete leggere gli eventi mutati in inchiostro, le emozioni mutate in pagina stampata, per credere che siano davvero accaduti e che mi hanno toccato e che sicuramente toccheranno anche voi.
Se leggete questo libro  per la stessa ragione per cui l’autrice lo ha scritto… per ricavare dal caos degli ultimi anni una sorta di schema, per imporre una parvenza d’ordine alla serie d’eventi in fondo casuale che ha regolato la vostra vita di lettori di libri fantasy negli ultimi decenni… allora forse, tutto sommato, lo leggete per la giusta ragione.

 

Clicca qui per accedere alla pagina Amazon  del romanzo: Il Giovane di Shyrokua

 

Biografia dell’autrice:

Appassionata di lingue e culture orientali, la scrittrice italiana studia e scrive per passione e voglia di trasportare le persone in un altro mondo da quando era molto piccola: sognando il Giappone o meno, la ragazza ha la sua prima pubblicazione nel 2016, all’età di soli diciotto anni. “Il giovane di Shyrokua” è il suo romanzo d’esordio.

Visita la sua pagina Facebook: http://tinyurl.com/Shyrokua

Precedente JUST ANOTHER TASTE Successivo Io non sono Thelma