Release Blitz di eSTREmo inGAnno

 

Release Blitz di eSTREmo inGAnno

 

Scheda del libro

Titolo: eSTREmo inGAnno
Autore: Cristina Vichi
Genere: Dark Fantasy, Paranormal.
Editore: Selfpublishing
Pagine: 162
Prezzo Ebook: € 2,99 Aderisce al Kindle Unlimited
Prezzo Cartaceo: € 8,00
Pubblicazione: 01/10/2017

Link di acquisto: eSTREmo inGAnno

 

Il blog partecipa con piacere al Blitz organizzato da Cristina con diversi blog. Noi ci siamo offerti di intervistare tre personaggi del romanzo, per scoprire qualcosa in più sull’intrigante intreccio ella trama. E abbiamo un dubbio: ma alla fine, Kathrine è stata bruciata sul rogo, oppure no, in quel lontano 1717? Voi che ne pensate?

 

Trama

Nel 1717 una giovane sventurata bruciò viva sul rogo, accusata di stregoneria. Quella drammatica storia fu tramandata nei secoli e il luogo della tragedia prese il nome di Katherine’s City, in memoria della ragazza.
Kassy, diciassettenne del 2017, per strane e oscure ragioni si ritrova a vivere in prima persona la storia di Katherine, la Regina Rossa, scoprendo sulla propria pelle verità dimenticate, segreti inconfessabili e terribili maledizioni.
In un susseguirsi di scoperte sempre più inquietanti, l’angoscia di Kassy raggiunge l’apice quando capisce che la Regina Rossa non le ha rubato solo il corpo, lei vuole anche la sua anima, lei vuole scambiare i loro destini.
Chi brucerà sul rogo in quel terribile 17 ottobre 1717?

 

 

 

INTERVISTA AI PERSONAGGI

Domanda: Katherine Wilkinson, dicono che tu sia una strega malvagia. Noi non ci crediamo, ma sospettiamo che la tua anima sia ancora fra noi. Hai lanciato una maledizione, prima di morire sul rogo?

Risposta: Ahahahaha! (Alza le braccia e le sbatte sul tavolo). Voi non credete che io sia una strega?! Poveri illusi! Non immaginavo che nel futuro le persone fossero più stupide dei contadini del 1700. Certo che ho lanciato una maledizione! Cosa credete? Che sia buona solo a incantare gli uomini e far crepare qualche gallina?

Domanda: Kassy, quali sensazioni suscitano, in te, le somiglianze con Katherine, a partire dall’iniziale del vostro nome? Ti senti potente, arrabbiata – per il modo in cui Katy è stata uccisa – o spaventata?

Risposta: Provo molta pena per Katherine. Ciò che le accaduto è terribile. Io e lei abbiamo tante caratteristiche in comune: il colore degli occhi e dei capelli, il mancinismo, inoltre siamo nate il 17 ottobre. Non posso fare a meno di pensare che, se fossi nata io nel 1700, mi sarebbe toccata la stessa sorte. Per fortuna ora non ci sono più quelle stupide superstizioni.

Domanda: Don Jasper, che cosa avete provato, quando Katherine è stata uccisa? Raccontateci le vostre sensazioni e come avete vissuto quella terribile esecuzione.

Risposta: Katherine è stata uccisa? Quando? (Congiunge le mani e rimane in silenzio). Ho sempre temuto per la sua vita, avrei voluto proteggerla, nonostante tutto, ma lei non si è mai lasciata aiutare. A volte fare del proprio meglio non basta…

 

[smartslider3 slider=6]

 

Conosciamo meglio i personaggi coinvolti nella vicenda!

 

Epoca 1717:

Katherine Wilkinson
Amabel Wilkinson
Oswald Wilkinson
Carolyn Wilkinson
Don Jasper
Charles Hill
Derrik Lee
Il forestiero
La moglie del fornaio
 

Epoca 2017:

Kassy Wilson
Ros Wilson
Sissy Shaw
Alexia Carter
Davis Evans
Robert Dixon
Agnes Duffy

 

 -Katherine Wilkinson fu bruciata viva sul rogo il 17/10/1717, proprio nel giorno del suo diciassettesimo compleanno. Ma chi è veramente? Una sfortunata ragazza vittima delle superstizioni del suo tempo o il suo animo è davvero malvagio?

-Amabel Wilkinson è la madre di Katherine. È una donna grintosa e austera, capace di mettere in soggezione chiunque. Il suo odio verso Katherine è palpabile.

-Oswald Wilkinson è il padre di Katherine. È un uomo pragmatico e calcolatore.

-Carolyn Wilkinson è la sorella di Katherine. È una giovane taciturna, spesso persa in chissà quali tristi pensieri. Le sue lacrime e il suo dolore non sembrano interessare nessuno. È obbediente e devota alla famiglia.

-Don Jasper è il bel parroco del paese. Devoto alla sua fede e in apparenza immune al fascino femminile, è invece sobbarcato da un pesante fardello amoroso legato a Katherine.

-Charles Hill compare dopo la rottura del fidanzamento fra Carolyn e Derrik con lo scopo di sposare la giovane e portarla via. Non ama parlare del suo particolare accordo con i Wilkinson.

-Derrik è il ragazzo amato da Carolyn. I Wilkinson lo trattano nel peggiore dei modi e gli impediscono di incontrare Carolyn.

-Il forestiero è un esorcista il cui scopo è quello di trovare le streghe e bruciarle vive sul rogo; crede sia l’unico modo per liberare il mondo dalle maledizioni.

-La moglie del fornaio è una donna superstiziosa e pettegola. Fatica a tenere la bocca chiusa e a non dire ciò che le passa per la testa. Il pane che vende ha un aspetto orribile.

-Kassy è una giovane liceale di diciassette anni. Vive a Katherine’s City, la cittadina dove trecento anni prima è stata bruciata la strega. Dimostra una particolare sensibilità verso la tragica storia della Regina Rossa; avere alcune caratteristiche in comune con la strega, come i capelli rossi, il mancinismo e la stessa data di nascita, aumenta la sua empatia/curiosità verso di lei.

Semiabbandonata dai genitori, vive insieme alla sorella Ros, con la quale non sempre i rapporti sono facili. La sua migliore amica è Sissy.

-Ros è la sorella di Kassy. Quando i genitori se ne sono andati con i nuovi compagni si è sobbarcata il peso di mantenere la casa e la sorella. Questa situazione di disagio emotivo ed economico è causa di frequenti litigi con Kassy.

-Sissy è la migliore amica di Kassy. Le rimprovera spesso di essere troppo buona, ha paura che gli altri le mettano i piedi in testa, soprattutto Alexia.

-Alexia è una compagna di classe di Kassy. Bella, superficiale e svampita, si atteggia a bulletta. In particolare le piace prendere in giro Kassy per le somiglianze che la legano alla Regina Rossa. È fidanzata con Davis, il ragazzo più carino della scuola.

-Davis è la fiamma di Kassy dal primo anno di liceo. Tuttavia lui non sa nulla e la considera solo un’amica. Frequenta la stessa classe di Kassy, Sissy e Alexia.

-Il professor Dixon insegna storia nella classe di Kassy. Desidera far comprendere ai propri alunni quanto l’ignoranza possa influenzare le persone fino a fargli commettere oscenità; così tenta di sensibilizzarli alla storia di Katherine. Li porta al castello dov’è vissuta la Regina Rossa, e, con l’aiuto di una guida, verrà anch’egli a conoscenza di fatti che non erano mai stati rivelati.

-Agnes è la guida che segue la classe di Kassy durante la visita al castello. Conosce le scoperte più recenti sul passato di Katherine e della sua famiglia.

 

Biografia dell’autrice

Cristina Vichi vive a Riccione, insieme al marito e tre figli.
Ha sempre amato molto inventare storie, ma dopo la stesura del primo romanzo la scrittura diventa una passione vera e propria. L’incontro con la Editor Emanuela Navone è illuminante, perché le permette di sperimentare l’universo della scrittura con maggior consapevolezza e nuovi stimoli.

 

Quando si conclude un romanzo non conta solo il risultato in sé, ma soprattutto il percorso che l’autore ha compiuto per arrivare a mettere la parola fine alla sua opera.

Di seguito le sue opere:

“Celeste: L’Ardore di una Donna” (Seconda edizione: 24/07/2016). Romance/Avventura autoconclusivo e prequel di “Celeste: La Forza di una Regina”.
“Destini Ingannati” (Seconda edizione: 06/01/2017). Romance/Mistery autoconclusivo.
“Celeste: La Forza di una Regina” (10/08/2016). Romance/Avventura autoconclusivo e sequel di “Celeste: L’Ardore di una Donna”.
“E se poi te ne penti?!” (01/12/2016). Romance/Humor, autoconclusivo.
“Tander: Dentro di noi l’energia dei Fulmini” (20/05/2017). Urban/Fantasy autoconclusivo.
Blog Autore: Cristina Vichi Blog
Pagina Facebook: Cristina Vichi Autrice

 

 

Le immagini dei personaggi sono puramente descrittive e sono state fornite dall’autrice per dare al lettore un’idea dei caratteri da lei inventati. Qualunque copyright appartiene ai fotografi e ai modelli rappresentati.

2 Risposte a “Release Blitz di eSTREmo inGAnno”

  1. Ciao Federica! Grazie infinite! Mi è piaciuto moltissimo rispondere alle domande fingendomi il personaggio, sarà un’idea che ripeterò sicuramente! Un abbraccio!

    1. Ciao, Cristina! L’ho trovata un’idea intrigante e, se la ripeterai, ti ospiterò volentieri con altre domande!

I commenti sono chiusi.