Biblioterapia, con Marco della Valle

 

QuiEdit è lieta di invitare i bibliotecari e il loro staff – come anche tutti i frequentatori della loro biblioteca – alla presentazione del libro di Marco Dalla Valle, Biblioterapia.
La biblioterapia è una pratica così nuova in Italia che non esisteva finora nessun libro in lingua italiana che affrontasse l’argomento in modo completo e globale. Marco Dalla Valle la pratica da molti anni, uno dei pochi esponenti in Italia.
Utilizzata in campo educativo la biblioterapia fornisce i mezzi per creare un percorso di scoperta ed esplorazione intellettuale attraverso i libri e le storie. Dà la possibilità di creare gruppi di lettura più attivi e focalizzati.
I gruppi di biblioterapia sono gruppi di lettura mirati a una crescita personale attraverso l’apprezzamento della bellezza artistica della letteratura e ai ragionamenti che induce.
Non sono una forma di psicanalisi e in nessun modo possono trattare problemi specialistici.
La biblioterapia permette di creare oasi di tranquillità e ci rende più riflessivi.
QuiEdit pubblica libri da più di vent’anni a Verona. Da quest’anno la casa editrice si è impegnata nella promozione della letteratura e dei libri (non solo i propri) negli spazi della propria libreria, situata in zona universitaria a Verona.
In questo contento, proponiamo la presentazione del libro

B I B L I O T E R A P I A

di

Marco Dalla Valle

giovadì 22 novembre

Ore 17:00

È una fantastica occasione per prendere familiarità con una pratica che può rendere l’esperienza di lettura ancora più significativa. Un’occasione eccezionale per tutti gli operatori ‘del libro’ per scoprire metodologie di lavoro assolutamente innovative nel nostro paese.
Cordialmente,

Precedente Il bosco ricorda il tuo nome Successivo L'angelo di vetro