Gli autori Nord a Bookcity Milano

Nord edizioni - 17 novembre

Gli autori Nord a Bookcity Milano

Sabato 17 novembre

 

ZITTE MAI

Ore 15.00 Castello Sforzesco, Sala Weil Weiss – Incontro con Christina Dalcher, autrice di Vox (clicca sul link per visualizzare la scheda del romanzo).

Con Claudia de Lillo.

Ogni giorno pronunciamo in media 16mila parole. Che cosa succederebbe se alle donne, e a loro soltanto, venisse concesso di pronunciare un massimo di 100 parole al giorno?

Christina Dalcher, linguista e autrice di un romanzo che immagina questa società distopica e terrificante, e Claudia De Lillo, scrittrice e speaker radiofonica, riflettono (ad alta voce) sul ruolo del linguaggio nella nostra vita.

 

Domenica 18 novembre

 FACILE DA ROMPERE, DIFFICILE DA RIPARARE

 Ore 14.30 La Triennale di Milano, Agorà Incontro con Silvia Zucca, autrice di Il cielo dopo di noi (clicca sul link per visualizzare la scheda del romanzo).

Con Alessandra Tedesco.

 “Tutte le famiglie felici si somigliano; ogni famiglia infelice è invece disgraziata a modo suo.” Nel suo ultimo romanzo, Silvia Zucca indaga la complessità e la fragilità dei legami familiari. Ma ricostruire qualcosa che si è spezzato significa anche scoprire che, con coraggio e un pizzico di ironia, è possibile guardare al futuro come a un cielo limpido e senza nubi. 

IL ROMANZO DI CESARE BORGIA, IL CONDOTTIERO CHE HA ISPIRATO IL PRINCIPE DI MACHIAVELLI

 Ore 18.30 Castello Sforzesco, Sala della Balla – Incontro con Giulio Leoni, autore di Il principe. Il romanzo di Cesare Borgia.

Con Alessandra Tedesco.

Cesare Borgia e Leonardo da Vinci esplorano affinità e differenze. Un confronto tra due concezioni del mondo apparentemente agli antipodi ma quando Leonardo gli illustra il progetto della sua Battaglia di Anghiari, nella mente del Borgia si forma un affresco maestoso, che diventerà il capolavoro politico del suo genio spietato.

 

Precedente L'angelo di vetro Successivo Autori TEA e tre60 a Bookcity