La bambina che ascoltava i fiori

 

Titolo originale: The Peculiar Miracles of Antoinette Martin
Lunghezza:342 pagine (edizione cartacea)
Isbn: 9788842929611

Pagine: 342
Traduzione: Elisa Banfi
Prezzo: 16,90 € – e-Book: 9,99 €
In libreria: 8 giugno 2017

 

https://www.amazon.it/bambina-che-ascoltava-fiori-ebook/dp/B071S64DWR/ref=sr_1_1?s=books&ie=UTF8&qid=1525808855&sr=1-1&keywords=la+bambina+che+ascoltava+i+fiori&dpID=415ZTtsXY1L&preST=_SY445_QL70_&dpSrc=srch

 

Io conosco l’anima di ogni fiore.

Ma nessuno conosce il mio segreto…

 

«Un libro intenso e coinvolgente come la vita dei suoi protagonisti.»

Book Reporter

 

Sono passati dieci anni da quando Lily se n’è andata di casa, dieci anni in cui ha cercato di fuggire dal passato e dalle responsabilità che non era pronta ad affrontare. Ma adesso è venuto il momento di tornare: Rose, sua sorella, è malata e ha bisogno che lei si prenda cura di Antoinette, la figlia di dieci anni. Non appena la incontra, Lily capisce che pure Antoinette fugge. Fugge dalle carezze di sua madre, dalle parole che non riesce a dire, dal mondo che la spaventa e la confonde. E si nasconde tra i fiori. Il vivaio di famiglia è per Antoinette l’unico luogo in cui sentirsi protetta e in pace. Perché i fiori non abbracciano e non chiedono. I fiori non hanno voce, proprio come lei. Eppure a poco a poco Lily si rende conto che, dietro il suo silenzio, Antoinette custodisce un dono straordinario: le basta un tocco per ridare vita a un fiore appassito, e per curare una persona. Solo che quel dono ha un prezzo: tutta la sofferenza che toglie agli altri, Antoinette la prende su di sé. Per questo Rose non vuole essere guarita, e per questo chiede a Lily di aiutarla a mantenere il segreto.
E, difronte a quella bambina così speciale, per la prima volta nella vita Lily sente di non poter più fuggire. Perché il suo posto è con Antoinette. Qualunque siano le conseguenze…

Un romanzo intenso come il profumo dei gigli, una protagonista innocente come una margherita e un legame delicato come una rosa bianca: ecco perché La bambina che ascoltava i fiori ha incantato sia la critica sia il pubblico, restando a lungo nel cuore di tutti coloro che hanno trovato, nella storia di Antoinette, il fiore più prezioso che esista: la speranza.


La famiglia è un fiore che non appassisce mai

L’amore è un fiore da curare ogni giorno

Il coraggio è un fiore che non tutti colgono

Stephanie Knipper è nata e cresciuta in Kentucky, dove ha imparato ad amare la natura e soprattutto i libri, che sua madre le portava a casa dalla biblioteca. Crescendo, le sue due passioni si sono concretizzate in una laurea in Letteratura e in un master in Botanica. Attualmente vive in Kentucky col marito e i sei figli, cinque dei quali sono stati adottati. Il personaggio di Antoinette è ispirato a una di loro. Sono stati l’amore e la pazienza di Stephanie a fare breccia nella corazza che la piccola aveva eretto attorno a sé e a guarire le ferite che si portava nel cuore.

 

 

«Lo stile raffinato di Stephanie Knipper tratteggia

il meraviglioso ritratto di una famiglia speciale

e della sua crescita attraverso le difficoltà della vita

The Huffington Post

«Non si può spiegare l’originalità di questo bellissimo romanzo

senza rischiare di rovinarne il piacere della lettura.

Ma si può, e si deve, consigliare a gran voce

Publishers Weekly