La creatura del sogno

Odissea Digital Fantascienza | 62

La creatura del sogno

di Milena Debenedetti

 

Gli Alkasan hanno vinto la guerra e conquistato Traas. Ma l’occupazione non è facile e l’integrazione nell’Impero sembra un obiettivo irraggiungibile. Soprattutto ora che si affaccia sulla scena un nuovo misterioso nemico. Il seguito di “Le trame del sogno”, un nuovo appassionante planetary romance dell’autrice Premio Italia Milena Debenedetti

A cura di Silvio Sosio

Romanzo | pagg. 219 | 15/01/2019 | Fantascienza

SINOSSI

Traas è caduto. La complessa società multispecie e multicasta del pianeta è stata spazzata via dalla violenza dell’invasione degli Alkasan, e ora il comandante dell’esercito vincitore, Gengar Kleinesar, è diventato governatore del pianeta.
Ma tanto era stata schiacciante ottenere la vittoria, tanto si rivela difficile conservarla. La rivolta è sotterranea, ostruzionismo, piccoli sabotaggi, piccola guerriglia. Finché non compare sulla scena il misterioso, inafferrabile capo della riscossa di Traas, Ardan. Chi è? Dove si trova? Sembra ovunque e in nessun luogo. Tutti lo conoscono, nessuno lo ha mai visto.
E il sospetto è che dietro tutto questo ci sia ancora lei, il suo sogno e la sua maledizione, la sognatrice Galaddan.

Scarica il libro ora dal tuo negozio preferito

Delos Store
Amazon.it
Kobo
Google Play

 

L’autrice

Milena Debenedetti savonese, è laureata in chimica, ha lavorato per quasi vent’anni come ricercatrice in una industria fotografica, e si occupa ora di redazione testi e collaborazione con siti Internet e giornali locali, nonché delle sue grandi passioni: scrivere e coltivare l’orto. È sposata e ha una figlia. Si occupa anche di politica: dal 2011 è consigliere comunale nella sua città.
Da sempre appassionata di fantascienza e fantastico, oltre che di fumetti, musica rock, cinema, è arrivata spesso in finale con i suoi racconti in vari premi letterari, come il Courmayeur, di cui ha vinto nel 1996 la sezione fantasy, il Cristalli Sognanti, vinto nel 2000, l’Alien, il Lovecraft, il Premio Italia, il Galassia città di Piacenza, vinto nel 2005. Ha pubblicato racconti in antologie edite da Keltia editrice, Garden, Delos Books, Flaccovio, sulle riviste Alia di Libri Nuovi, Strane Storie della Pavesio e su diversi siti internet. Un suo romanzo di fantascienza è arrivato due volte in finale al Premio Urania. Nel 2006 ha pubblicato con Delos Books il romanzo Il Dominio della Regola, vincitore nel 2007 del Premio Italia come miglior romanzo fantasy dell’anno, e due anni dopo il seguito, I maghi degli elementi.

 

Precedente La Governante Successivo Storia degli effetti speciali