Longanesi al Salone del Libro

 

PROGRAMMA DEGLI EVENTI

 

Venerdì 11 maggio

Ore 18.30 – Caffè Letterario
Con Mirko Zilahy e Federica Fantozzi
Un’ora con… Mirko Zilahy

Nell’ultimo capitolo della trilogia di Mirko Zilahy, il commissario Mancini dà la caccia a un enigmatico assassino che uccide tra i monumenti e le rovine di una Roma antica e misteriosa.

 

Sabato 12 maggio

Ore 13.30 – Sala Rossa
Con Luciano Fontana e Francesco Piccolo
Il racconto della crisi politica italiana

Un grande giornalista, il direttore del Corriere della Sera Luciano Fontana, e un grande scrittore, il Premio Strega Francesco Piccolo, analizzano e raccontano gli ultimi 25 anni di politica italiana.

Ore 14.30 – Arena Bookstock
Con Alessia Gazzola e Stefania Bertola
Arabesque

Dopo la serie televisiva di Rai Uno interpretata da Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale, Alessia Gazzola – presentata da Stefania Bertola e con le incursioni musicali degli Shalalalas, autori della colonna sonora della fiction – torna con una nuova avventura di Alice Allevi.

 

Domenica 13 maggio

Ore 11.30 – Spazio Autori

Con Silvia Truzzi e Andrea Bajani

Incontro con Silvia Truzzi

L’esordio nella narrativa di Silvia Truzzi, firma de Il Fatto Quotidiano, ruota attorno all’incontro-scontro tra due donne diversissime e alla nascita della loro improbabile amicizia.

 

Ore 13.30 – Caffè Letterario

Con Ilaria Tuti e Alessia Gazzola

Un’ora con… Ilaria Tuti

La scrittrice best-seller Alessia Gazzola dialoga con Ilaria Tuti, autrice di uno degli esordi più sorprendenti dell’ultimo anno: Fiori sopra l’inferno, che racconta la prima indagine del commissario Teresa Battaglia in un piccolo paese tra le aspre montagne del Friuli.

Precedente Solo una storia d'amore e di troppe paturnie - VOLUME 1 Successivo Il sogno di Lalah - Presentazione e commento