Non sfidarmi

Non sfidarmi

LEE CHILD

Traduttore: Adria Tissoni
Editore: Longanesi
Pagine della versione a stampa: 392 p.
EAN: 9788830451605

In libreria dal 21 giugno 2018

Narrativa straniera – Thriller e suspence – Spionaggio e thriller spionistico

Il libro su IBS

 

SINOSSI

È il 1996. La guerra fredda dovrebbe essere finita da un pezzo, ma c’è un nuovo e altrettanto pericoloso nemico sullo scenario internazionale. Jack Reacher ha trentacinque anni e non ha ancora abbandonato l’esercito. È appena rientrato da una missione che ha portato a termine con successo e viene insignito di una medaglia al merito. Ma, poco dopo la cerimonia, Reacher riceve nuovi ordini: dovrà seguire un corso di studi serale. Non proprio la ricompensa che si sarebbe aspettato. Quella sera, arrivato in aula per il corso, incontra altri due “studenti”: un agente dell’FBI e un analista della CIA, entrambi, come Reacher, reduci da missioni vittoriose. I tre si chiedono quale sia il vero motivo della loro presenza in quella scuola, ma i dubbi vengono presto fugati. Una cellula dormiente jihadista ad Amburgo ha ricevuto una visita inaspettata, un corriere saudita in cerca di asilo che attende di concludere un affare sospetto. In una lotta contro il tempo, Reacher e i due nuovi colleghi dovranno sventare un colpo terroristico potenzialmente catastrofico.

«Nello stesso giorno, Reacher ricevette una medaglia al mattino e fu rimandato sui banchi di scuola al pomeriggio. La medaglia era un’altra Legione al merito, la seconda per lui. Un bell’oggetto, con un medaglione smaltato di bianco e un nastro rosso tendente al carminio. In base al regolamento militare 600-8-22, era concessa a chi si distingueva per aver avuto una condotta straordinariamente meritoria durante lo svolgimento di un ruolo chiave di responsabilità al servizio degli Stati Uniti.»

 

Arriva in libreria il nuovo romanzo di Lee Child, Non sfidarmi, che racconta le avventure di Jack Reacher prima che diventasse il celebre personaggio errabondo e tormentato tanto amato dai lettori. Dopo oltre 100 milioni di copie vendute nel mondo e dopo aver potuto vedere l’eroe dei propri romanzi interpretato sul grande schermo da Tom Cruise, Child apre uno squarcio sul passato del personaggio a cui ha dato vita e permette ai lettori di scoprire cosa si cela dietro la figura di quest’uomo duro e individualista, ma sempre pronto a difendere i più deboli.

 

Lee Child è nato a Coventry, in Inghilterra, nel 1954. Dopo aver lavorato per vent’anni come autore di programmi televisivi, nel 1997 ha deciso di dedicarsi alla narrativa: il suo primo libro Zona pericolosa è stato salutato da un notevole successo di pubblico e critica, e lo stesso è accaduto per gli altri romanzi d’azione incentrati sulla figura di Jack Reacher. Da La prova decisiva e Punto di non ritorno sono stati tratti due film con Tom Cruise nei panni di Jack Reacher. Lee Child vive negli Stati Uniti dal 1998. I suoi romanzi sono tutti pubblicati in Italia da Longanesi.

Precedente Il codice di Tarso Successivo "La Stanza di Linda tra le pagine" - La premiazione