PREDA 39

 

 

 

 «Formidabile. Un Alex Cross inglese

Huffington Post

 

Sono tutte donne in carriera, brillanti, affascinanti, con una vita serena: realizzate. E sono tutte scomparse nel nulla, lasciando la macchina aperta, magari con la spesa nel bagagliaio, o la borsetta sul sedile. Tutte. Tutte e 39.

In mancanza di indizi, la polizia ha archiviato un caso dopo l’altro come «allontanamento volontario» e ha persino imposto al detective Mark Heckenburg d’interrompere le indagini. Troppe risorse sprecate, nessun risultato raggiunto. Ma Heck è sicuro che quelle donne sono state rapite, e probabilmente uccise. Così, testardamente, dà retta al suo intuito e non ai suoi superiori, trovando una preziosa alleata in Lauren, la sorella di una delle donne scomparse. E, quando qualcuno cerca di ucciderlo, ha la prova di essere sulla pista giusta. Non sa, però, che quella pista sta per condurlo a un’orribile rivelazione: la verità, talvolta, è l’ultima cosa che si vorrebbe scoprire…

Con un passato da poliziotto, Paul Finch ha lavorato come giornalista e ha scritto molto per la TV e per il cinema. Da qualche anno si dedica a tempo pieno alla narrativa, con crescente successo. Preda 39 è il primo di una serie di romanzi dedicata alle indagini di Mark Heckenburg.
Paul Finch vive nel Lancashire con la moglie e i due figli.

 

Precedente (Non) ti voglio Successivo Le parole di una rosa