Quello che il cielo non ha

Quello che il cielo non ha

Cecelia Ahern

Traduttore: Elena Paganelli
Editore: Rizzoli
Testo in italiano

Pagine della versione a stampa: 390 p.
EAN: 9788858694800

 

Laura è una creatura speciale, una giovane donna che vive separata dal resto del mondo, nella natura incontaminata del Gougane Barra, nel sudovest dell’Irlanda, lì dove le montagne incontrano fitti boschi che si aprono su laghi cristallini. In questo luogo eccezionale, nel totale isolamento, Laura è cresciuta imparando a imitare, con la sua voce perfetta e purissima, i suoni che la circondano. È un giorno come tanti quando la sua vita subisce uno scossone irreparabile, allorché Solomon, abile fonico, la vede. Un incontro che muterà fatalmente entrambi, segnando l’entrata di Laura in un universo a lei finora sconosciuto. Ma la cosiddetta società normale, con i suoi ritmi e il suo passo accelerato e convulso, sarà pronta ad accogliere questa donna e la sua unicità? Saprà, la città, riconoscere e proteggere la sua grazia?

 

 

Cecelia Ahern è laureata in giornalismo e in scienze della comunicazione.
A vent’anni ha scritto il suo primo romanzo Ps: I Love You, successo internazionale da cui è stato tratto il film con Hilary Swank, e per il quale è stata selezionata per il Richard and Judy Summer Read Campaign.
Il suo secondo libro Where Raimbows End (in italia Scrivimi ancora) ha raggiunto ancora il primo posto in classifica sia in irlanda che in U.K.
Tra gli altri suoi libri si ricordano: Se tu mi vedessi ora (2007), Grazie dei ricordi (2009), Il dono (2010), Cose che avrei preferito non dire (2012), Innamorarsi. Istruzioni per l’uso (2015), Da quando ti ho incontrato (2016), La menzogna (2017).

Precedente Il ladro gentiluomo Successivo La battaglia della corona maledetta