10 Piccole indagini

ODISSEA DIGITAL | 119

10 Piccole indagini
di Autori vari

Il Gran Giallo Città di Cattolica è sempre stato uno specchio, di più, un termometro, ancora di più, un indicatore dello stato di salute, di vitalità e di speranza del giallo italiano. (Carlo Lucarelli)

 

Copertina di Alessandro Baronciani

Convoy n. 69 / ISBN: 9788825411836
Giallo / Racconti / Pagg. 192

RACCONTI | PAGG. 208 | 07/04/2020 | GIALLO

LIBRO / € 15,00 / COMPRA ORA SU
Acquista su Delos StoreDELOS STORE Acquista su AmazonAMAZON Acquista su IBSIBS.it

 

L’ANTOLOGIA

Nonostante i danni che l’epidemia di coronavirus sta portando alla nostra società, la cultura non si ferma: il momento che stiamo vivendo ci invita a una riflessione e ancora di più all’azione. Per questo come Gran Giallo Città di Cattolica, insieme a Delos Digital, abbiamo deciso di dare un segnale di solidarietà e partecipazione: abbiamo chiesto ai vincitori delle ultime 10 edizioni del Premio di offrire i diritti dei loro racconti per pubblicare un libro i cui proventi saranno devoluti alla Caritas di Cattolica, alla quale va il nostro plauso per l’impegno, la dedizione e la professionalità con cui stanno operando. La risposta degli scrittori è stata veloce ed emozionante, un segno forte del loro legame con la nostra città e con un Concorso che segna la storia della letteratura di genere.

Perché la cultura è forza e resistenza, e perché sapremo che è tutto finito quando vedremo di nuovo le persone nelle biblioteche, nei musei, nei teatri e nei festival. (Simonetta Salvetti – Direttrice dei Teatri e del MystFest di Cattolica)

 

«La Direzione del Mystfest con il contributo del direttore de Il Giallo Mondadori, Franco Forte, ha pensato di scendere in campo e rispondere all’emergenza sanitaria in corso, riscoprendo i racconti vincitori delle ultime dieci edizioni del Premio.»
— Il Mystfest a favore della Caritas di Cattolica, News Rimini

L’autore

Gli autori compresi nell’antologia (in ordine di vittoria del premio dal 2010 al 2019): Monica Bartolini, Alberto Rudellat, Maurizio Maggi, Mauro Falcioni, Ilaria Tuti, Diego Lama, Fabrizio Fondi, Lidia Del Gaudio, Scilla Bonfiglioli, Andrea Raggi.

 

 

Precedente Sherlock Holmes a Benevento Successivo La veglia - Parte prima