La First Lady è scomparsa

 

Il secondo romanzo ambientato tra i corridoi e le stanze della Casa Bianca. 

«Non riesco a credere a quanto sia bravo Patterson, qualunque sia il suo protagonista è sempre ben costruito.»

Larry King, Usa Today

 

La First Lady è scomparsa

JAMES PATTERSON

BRENDON DUBOIS

 

In libreria dal 28 maggio 2020
Traduzione di Luca Bernardi
Pagine: 350
Prezzo: 16,80€
  

Dopo il successo di Il Presidente è scomparso Patterson torna con un nuovo stand alone ambientato alla Casa Bianca. Al centro del romanzo una First Lady stanca dei continui sotterfugi del marito che viene rapita e Sally Grissom, agente dei servizi responsabile della vita della famiglia al potere.
Il presidente Tucker è al centro di una tempesta mediatica. La sua relazione extraconiugale è stata svelata ed è diventata di pubblico dominio. Per non alimentare lo scandalo e non buttare via tutto il lavoro che ha fatto per la campagna di rielezione ha bisogno di sua moglie e del suo appoggio. Ma Grace Tucker è stanca dei trucchi del marito. Dopo anni di compromessi, promesse non mantenute, inganni e tradimenti, Grace non vuole arrendersi e decide di fuggire dalla città e dai suoi agenti, di sparire dai radar. Di scappare. Ma il silenzio si protrae e alla Casa Bianca, improvvisamente, viene recapitata una richiesta di riscatto insieme a un dito mozzato della First Lady. Il compito di gestire la situazione spetta a Sally Grissom, uno dei migliori agenti dei servizi segreti, responsabile della sicurezza presidenziale. È lei che nel più completo silenzio dovrà aprire le indagini e ritrovare Grace Tucker. È lei che dovrà capire quale segreto oscuro si cela in realtà dietro il suo rapimento. E dovrà farlo prima che per tutti sia troppo tardi.

 

 

JAMES PATTERSON è uno dei più grandi fenomeni editoriali dei nostri tempi. Famoso tra gli adulti come autore  delle  amatissime  serie thriller «Alex Cross»,  «Michael Bennett», «Private» e «Le donne del club omicidi» (pubblicati in Italia da Longanesi) è conosciutissimo anche tra i ragazzi per le fortunate serie Scuola media e Cacciatori di tesori (Salani), oltre a Witch & Wizard e Maximum Ride (Nord). I suoi libri hanno venduto più di 400 milioni di copie rendendo Patterson l’autore di thriller più venduto della storia. È, inoltre, entrato nel Guinness World Records: è l’unico autore al mondo a essere arrivato per 59 volte al primo posto della Bestseller List del New York Times. Da tempo, è fortemente impegnato per promuovere la lettura nelle scuole. Vive in Florida con la moglie e il figlio.

Precedente Pacchetti libri + omaggio della Elpìs editrice Successivo Gigolò