Buon compleanno, Bilbo!

Buon compleanno, Bilbo!

 

 

 

Chiacchierata con due appassionate

dell’opera di JRR Tolkien

 

 

Gli Anelli del Potere nell’opera di JRR Tolkien

con Roberta Tosi e Sarah Zama

 

Buongiorno,
ho il piacere di invitarti a partecipare alla chiacchierata “tolkieniana” che si terrà il giorno 22 settembre (compleanno di Bilbo) alle ore 18:00.
L’evento sarà condiviso in streaming live con gli iscritti, che potranno interagire e commentare liberamente con le relatrici.

Programma:

18:00 | Introduzione ai lavori
18:10 – 18:40 | Chiacchierata con Roberta Tosi e Sarah Zama
18:40 – 19:00 | Discussione

Conduce:
Mariangela Dainelli, collaboratrice della casa editrice QuiEdit

Intervengono:
Roberta Tosi, autrice di romanzi fantasy ed esperta d’arte
Sarah Zama, autrice di romanzi fantasy

 

Il Signore degli Anelli
di JRR Tolkien

Quando il signor Bilbo Baggins di Casa Baggins annunciò che presto avrebbe festeggiato il suo undicentesimo compleanno con una festa oltremodo fastosa, i commenti e i fermenti a Hobbiton si sprecarono. Bilbo era ricchissimo e alquanto stravagante e, fin dalla straordinaria spedizione, seguita dal ritorno inaspettato, era stato per sessant’anni il prodigio della Contea. Le ricchezze riportate dai viaggi erano ormai diventate una leggenda locale e secondo la credenza popolare, inutilmente smentita dagli anziani, la collina di Casa Baggins era piena di gallerie imbottite di tesori. E se questo non bastava a dargli fama, a stupire era il vigore inesausto. Il tempo passava, ma il signor Baggins non sembrava risentirne più di tanto. A novant’anni era più o meno come a cinquanta. A novantanove iniziarono a definirlo ben conservato: con immutato ci sarebbero andati più vicino. C’era chi scuoteva la testa convinto che il troppo stroppia; non sembrava giusto che qualcuno possedesse la giovinezza (manifestamente) perpetua e al tempo stesso una ricchezza (verosimilmente) inesauribile.

Grazie e a presto.
Sarah

Precedente 1° CONCORSO DI IMPROVVISAZIONE ARTISTICA Successivo Never Back Down Agisci