Il mare dei segreti

NARRAZIONI | 16

 

Il mare dei segreti

di Alessandra Rinaldi

 

Vivian, Olivia e Sam: tre realtà legate e spezzate da segreti intrisi di tormento. Confessioni che possono essere rivelate solo al mare e custodite dalle onde. Sullo sfondo dell’incantevole costa californiana, l’oceano è pronto a farle emergere e a intrecciarle per dare vita a un romanzo di amicizia, passione, amore e un pizzico di mistero.

 

Narrazioni n. 16 / ISBN: 9788825411652

Narrativa / Romanzo / Pagg. 134

SCOPRI DI PIÙ

EBOOK (*) / € 2,99 / COMPRA ORA SU
Acquista su Delos StoreDELOS STORE Acquista su AmazonAMAZON Acquista su KoboKOBO Acquista su Google PlayGOOGLE PLAY

 

SINOSSI

In un paese lungo la meravigliosa costa californiana, alcuni ragazzi trascorrono l’estate tra bagni in mare e divertimenti. Due di loro, Sam e Olivia, sono legati da un’amicizia fraterna e non hanno segreti l’uno per l’altra. Sam ha una passione sfrenata per il giardinaggio ed è quel che si può definire un bravo ragazzo, colui che si adopera sempre per aiutare tutti.
Vivian, una donna in carriera sulla trentina, ha da poco comprato la casa dei suoi sogni sulla spiaggia. Ancora in fase di trasloco nota due adolescenti che, in pieno febbraio, si tuffano in mare ogni giorno e sempre alla stessa ora. Questa bizzarria la incuriosisce, soprattutto perché il ragazzo, dopo il bagno, si defila in tutta fretta mentre l’amica rimane sulla battigia, tremante.
Qual è il motivo di una tale follia? Cosa spinge i due ragazzi a immergersi nelle gelide acque dell’oceano? Una curiosità che ben presto si trasforma in mistero. Un groviglio di menzogne custodite con paura e noncuranza.
Legami che si sgretolano e altri che si rinsaldano, in nome dell’amore, dell’amicizia e della libertà.
Un continuo rincorrersi di sospetti che coinvolgono personalità subdole e senza scrupoli. Sotto lo sguardo severo dell’oceano Pacifico, buoni sentimenti e azioni brutali si scontrano in un’altalena di emozioni e colpi di scena, con un solo vincitore.
In una scenografia da sogno, tra scogliere, balene e leoni marini si dipana un romanzo che si trasformerà in una tempesta che solo il mare, custode di segreti inconfessabili, riuscirà a placare.

 

L’autore

Alessandra Rinaldi è nata a Modena e vive sulle colline modenesi. È impiegata amministrativa con una passione sfrenata per la scrittura. Nel 2014 ha pubblicato il suo primo romanzo breve dal titolo La tua storia. Il secondo romanzo, L’accordo sospeso, è stato pubblicato nel 2018. Ha frequentato corsi di scrittura creativa e ha conseguito l’attestato di correttore di bozze. Collabora con due blog dove si occupa di recensioni.