Ombre nella notte

NOVITÀ

 L’incredibile storia di una donna che per trovare pace e serenità dovrà prima dubitare di se stessa.

 Un nuovo, intenso romanzo dalla regina del medical thriller.

 

TESS GERRITSEN

Ombre nella notte

  

In libreria dal 14 maggio 2020
Traduzione di Annamaria Biavasco e Valentina Guani
Pagine: 350
Prezzo: 19,90€

 

Nel suo nuovo romanzo Ombre nella notte, Tess Gerritsen affronta i temi del lutto e della colpa, unendo magistralmente thriller e ghost story.

.

La vita di Ava Collette, scrittrice di libri di cucina originaria di Boston, è stata sconvolta da un’indicibile tragedia. Per ritrovare pace e serenità, Ava ha deciso di trasferirsi a Brodie’s Watch, una magnifica casa in una tranquilla cittadina sulla costa del Maine. Qui, ne è certa, finirà di scrivere il manuale sulla cucina del New England a cui lavora da mesi e troverà il modo di superare il passato. Tutto sembra procedere alla perfezione, nonostante Ava abbia la costante sensazione di non essere sola. Finché, una notte, i suoi timori non trovano conferma: davanti a lei c’è un uomo, un uomo che, a rigore di logica, non dovrebbe nemmeno esistere. Il suo aspetto, infatti, è quello di una persona morta molti, molti anni prima. Da quel momento Ava impiegherà le sue giornate indagando sul precedente proprietario di casa, sparito improvvisamente nel nulla, mentre di notte si lascerà affascinare dalle visite spettrali dell’uomo, in un susseguirsi di eventi che le faranno dubitare della propria sanità mentale. Ma Ava è più vicina alla realtà di quanto possa sospettare.

 

TESS GERRITSEN (1952) si è laureata alla Stanford University, dove ha catalogato per anni resti umani secolari, cominciando probabilmente a sviluppare un certo interesse nei confronti del lato oscuro della mente umana. Ha svolto la professione di medico fino a quando il racconto che inviò a un giornale locale vinse il primo premio. Da quel giorno si impegna a scrivere con passione e competenza, diventando la regina indiscussa del medical thriller soprattutto grazie alla fortunata serie dedicata alla detective Jane Rizzoli e all’anatomopatologa Maura Isles, diventata anche un altrettanto fortunato tv show. Tra gli ultimi titoli pubblicati da Longanesi: Causa di morte: sconosciuta, Il battito del sangue, Muori ancora, Il silenzio del ghiaccio e Il sangue dell’altra.

 

Precedente L’amore e tutti gli altri rimedi Successivo L’arte di costruire un romanzo