1° CONCORSO DI IMPROVVISAZIONE ARTISTICA

1° CONCORSO DI IMPROVVISAZIONE ARTISTICA

di Paolo Paron
 
Gentilissimi giovani hobbit delle famiglie dei Tuc, e dei Brandibuck, dei Serracinta, dei Tronfipiede, degli Scavari, dei Soffiatromba, dei Paffuti, dei Bolgeri e dei Sottocolle, vi invitiamo a partecipare al grande concorso gratuito organizzato dal Comune di Campoformido (UD), dalla Società Tolkieniana Italiana e dalla Pro Loco Bressa.
.
IL 1° CONCORSO DI IMPROVVISAZIONE ARTISTICA è riservato ai giovani Hobbit, che abbiano un’età compresa tra i 6 e i 25 anni.
.
.
Le categorie sono quattro:
disegno
musica (strumento di libera scelta)
canto
doppiaggio
.
La gara si svolgerà nel tardo pomeriggio di sabato 26 settembre 2020, a partire dalle ore 19.30, presso l’ex scuola elementare di Bressa, in Via Principe di Piemonte, 91.
Conoscendo la grande vena artistica dei giovani hobbit, abbiamo pensato di rendere la gara un po’ più complessa, chiedendo ai partecipanti di usare la Lingua Corrente nella versione minoritaria, tipica di una piccola regione della Contea: il friulano.
Alla conclusione della gara ci sarà un intervento del presidente onorario della Società Tolkieniana Italiana, Paolo Paron, che parlerà di “Tolkien e delle Leggende Europee”, accompagnato da canti e musica eseguiti da Patrizia Spadon e Gregorio Busatto.
A seguire verranno presentati alcuni brevi spezzoni del film della Compagnia dell’Anello (primo film della Triologia di Peter Jackson) doppiati in friulano a cura di Aulùs Doppiaggio.
A fine serata saranno premiati i vincitori del concorso.
.
Primo premio per ogni categoria euro 100,00, secondo premio per ogni categoria, euro 50.00.
.
Bando e scheda di partecipazione si possono scaricare dal sito del Comune di Campoformido (Sezione Eventi, a destra nella schermata principale del Comune).
.
Precedente Lucca, Città di Carta Successivo Buon compleanno, Bilbo!