DOVUNQUE ANDRAI

Maria Rita Russo
DOVUNQUE ANDRAI

 

La guerra può far incontrare due anime pure, e farle innamorare. Ma può anche tornare a dividerle, mettendo in pericolo quel sentimento damore che li aveva uniti per sempre...

 

Romanzo | pagg. 168 | 10/07/2018 | Romance

 

SINOSSI

Vietnam del Sud, 1960. Amias Bell è un giovane tenente che, durante una missione di salvataggio, si imbatte nell’indifesa Ellen, un’infermiera volontaria catturata dai ribelli vietnamiti.
Ellen è spaventata, non ha mai visto tanta cattiveria in vita sua, così Amias decide di tranquillizzarla. Tra i due nasce subito un’intesa e, quando Amias scopre che Ellen è orfana, decide di portarla con sé a Philadelphia e di farle conoscere la sua famiglia.
Per Ellen, che ha sempre vissuto in orfanotrofio, è tutto nuovo e capitola in fretta di fronte alla gentilezza e all’amore che il soldato dimostra di provare per lei e, pian piano, cede a quei sentimenti sconosciuti a cui non sa dare un nome.
In un caldo giorno di primavera Ellen e Amias diventano marito e moglie, giurandosi amore eterno. Ma un’altra missione porterà Amias di nuovo al fronte, lontano da lei. E quando il suo soldato verrà gravemente ferito, riuscirà Ellen a starsene con le mani in mano a Philadelphia, mentre l’amore della sua vita è in pericolo?

 

CONOSCIAMO LAUTRICE

Maria Rita Russo nasce nella soleggiata Sicilia, ma si trasferisce a Milano subito dopo il diploma per inseguire i suoi sogni. Qui si laurea e, in seguito, vola a New York, dove trascorre due anni intensi e indimenticabili, e vive la cultura americana da vicino. Nel frattempo scrive, come fa fin dai primi anni del liceo, e partecipa a gruppi di lettura e corsi di scrittura creativa. Attualmente vive tra Milano e Verona, dove frequenta un Master in Editoria perché, oltre a scrivere, sogna di diventare editor. Le sue storie nascono dal mondo sconfinato che è la sua fantasia e, a volte, dalle esperienze quotidiane. È una lettrice accanita e adora i manga.

Precedente Storie di draghi e di Sembrò Successivo IL CIELO DOPO DI NOI