Keltia Editrice, le nuove uscite

 

keltia logo

Keltia Newsletter – Febbraio 2019

 

Torino Città Celeste
Fondazione di Torino archeologica e sue leggende

C.Cossard w 0x180di Guido Cossard
144 pagine – euro 15,00

In questo libro troviamo la storia, i miti e le leggende della fondazione della città di Torino, secondi i rituali di fondazione delle città romane, preceduto da una ampia panoramica sui precedenti celtici di Torino capitale del popolo dei Taurini. Il libro completa l’aspetto storico archeologico con un escursus di leggende legate alle origini mitiche della città.


 

Il Simbolismo del Cerchio
Dalla Spiritualità alla Magia

c.S.Cerchio.web 0x180di L. A. Silcan
112 pagine – euro 7,90

Esiste un Mondo Spirituale al di là della nostra comprensione ed è proprio da lì che traggono forza e sostanza i Simboli. Non solo ne troviamo traccia nei miti e nelle leggende ma anche – se pur ammantato sotto le spoglie di un altro nome – si ritrova il Cerchio Magico tanto nei rituali di consacrazione e di apertura dei rituali delle giovani chiese monoteiste quanto in quelli degli antichi Déi così come pure nel moderno esoterismo.


Mithra
Il Cavaliere del Sole

c.Mithra.rid 0x180di L. A. Silcan
144 pagine – euro 15,00

Il Mitraismo, tra le altre cose, fu soprattutto una religione iniziatica ed elitaria in cui potevano, sì accedere uomini di ogni estrazione sociale, ma solo su invito e dopo il superamento di ben determinate prove. Da esso hanno pescato rituali e simbologie le scuole esoteriche e le religioni successive come la Massoneria e il Cristianesimo. Oggi gran parte dell’etica sociale e religiosa è ancora debitrice al culto solare e di redenzione di questo Dio Bianco quasi dimenticato dalla maggior parte delle persone.

Precedente Le uscite di marzo di Leggereditore Successivo Per ogni tuo bacio