The Storm Chasers- I Cacciatori di Tempeste

The Storm Chasers I Cacciatori di Tempeste
di Amber Rose

Pagine: 216
Prezzo ebook: 2,99€
Data di uscita: 28 settembre 2018

SINOSSI

Connor è un ragazzo avventuroso che, insieme al fratello Lawson, gestisce un team di cacciatori d’uragano. Dedito al lavoro più di ogni altra cosa, proprio per non mettere a repentaglio quest’ultimo si troverà costretto a chiedere aiuto a Chris, una giovane e talentosa fotografa di New York.
Tra i due sin da subito voleranno scintille non troppo amichevoli, ma nessun cuore è al sicuro dai battiti impazziti quando fuori infuria la tempesta.

 

Ora verrò messa davanti alla mia più grande paura, così, allimprovviso, e lesito è tutto nelle mie mani.

E la paura di fallire inizia a farsi sentire.

_______________

In ogni angolo buio della mia anima, in ogni incubo, lei scova la luce e la riporta a me.

 

Romance conclusivo

 

ESTRATTO DAL PROLOGO

Mio fratello, allarmato dal tono della mia voce, alza la testa e so che l’orrore è tale da non fargli emettere nessun suono.
«Papà!»
«Ragazzi, oh mio Dio. Noooo».
Riusciamo solo a osservare la tragedia che si sta compiendo davanti ai nostri occhi. L’auto in cui viaggiava mio padre viene risucchiata dal vortice del tornado e restiamo lì, impotenti a guardare la tragedia che si sta compiendo davanti ai nostri occhi.
Sappiamo entrambi che da una cosa del genere non c’è salvezza.
Nostro padre, il nostro mentore, quello che ci ha insegnato ad allacciarci le scarpe, ad andare in bicicletta, a guidare l’auto, a farci la barba, a leggere una cartina topografica, è appena morto.
E tutto quello che riesco a pensare è che dovevo essere lì con lui.

 

Perché leggere il romanzo?  Esploriamolo assieme all’autrice!

 

  • Buongiorno, Amber Rose, quando hai progettato questa storia?

Buongiorno, l’ho progettata circa sei mesi fa e anche se è stato un progetto un po’ lento nel concretizzarsi perché ho dovuto documentarmi molto per scriverlo sono rimasta molto soddisfatta.

  • Sei stata ispirata da qualche lettura, vecchia o recente?

Tutto è iniziato leggendo un articolo su Focus in cui venivano narrate le vicende di Tim Samaras (a cui ho dedicato il libro) morto durante una tempesta nel 2012 e così ho voluto saperne di più, mi affascinava lui e quel suo lavoro così pazzo, così lontano dal mio mondo.

  • L’ambientazione è reale o di fantasia?

L’ambientazione è reale, si parte da New York fino ad arrivare nello stato del Texas.

  • Il romanzo è autoconclusivo o rientra in una serie/saga?

Il romanzo è autoconclusivo ma non è detto che prima o poi io non segua le vicende degli altri personaggi presenti nel romanzo. Ho già due trame, però per ora non c’è nulla di concreto.

  • Parlaci dei personaggi e definiscili brevemente con qualche aggettivo. Qualcosa che li renda irresistibili agli occhi del lettore.

I protagonisti assoluti di questa storia sono Connor, un cacciatore di tempeste, un leader naturale dal carisma irresistibile, che dopo la morte del padre assume il controllo dell’intero team con l’intento di continuare i suoi progetti ma con il tempo inizia ad accusare la tensione di questa responsabilità.

Chris è una brillante fotografa ma negli ultimi tempi un po’ insofferente, le amiche accortesi di questa sua irrequietezza la spingono a fare nuove esperienze e a cambiare lavoro e stile di vita. E sarà una continua sorpresa soprattutto per se stessa.

  • Qual è il pubblico ideale per questa storia? È un testo per tutti o per fasce di lettori ben precise, ad esempio per adolescenti, adulti o è pensato per un pubblico prevalentemente femminile o maschile?

È pensato per un pubblico femminile perché molto romantico ma non mi stupirebbe se qualche maschietto lo leggesse dopotutto è un racconto molto originale, ricco d’azione e di scene molto divertenti.

  • Che tipo di linguaggio hai scelto, per questo romanzo? Colloquiale, forbito, diretto, ecc…?

Prevalentemente diretto con uno stile molto semplice.

  • Che cosa desideri comunicare al lettore? C’è un significato nascosto, sotto la trama?

Vorrei che il lettore passasse un pomeriggio di svago e che poi chiudendo il libro si ritrovi a farlo con un sorriso sul viso. Spesso tratto argomenti difficili ma mi piace farlo senza calcare troppo la mano.

  • Hai usato una tecnica particolare, per scrivere questo romanzo?

No, nessuna tecnica ho solo cercato di mantenere la prosa semplice ma con il giusta collegamento di tutti gli avvenimenti.

Conosciamo Amber Rose

Amber Rose classe ’83 vive in un piccolo paese dell’entroterra ligure, un borgo incantevole nascosto tra mare e monti dove abita con suo marito e sua figlia. Ama passare le giornate a leggere e scrivere. Ha esordito con la serie Boston Élite, genere romantic suspense, raccogliendo un nutrito seguito di lettori.

Della stessa autrice:

1-Serie Boston Élite

Sulle sue Tracce (Prequel vol. 0,5)

Sulle tue Tracce (vol.1)

2-ControCorrente (Romance autoconclusivo)

 

 

Precedente The Game Successivo 1791 - MOZART e il violino di Lucifero