Un cuore grande così

Un cuore grande cosìMARIO A. RUMOR
Un cuore grande così

 

La storia di Isao Takahata, il maestro del cinema di animazione scomparso nell’aprile 2018

 

Hollywood Roads n. 6 / ISBN: 9788825410938
Copertina: Giorgio Finamore (www.giorgiofinamore.com)

Saggi / Saggio / Pagg. 543

 

EBOOK (*) / € 7,99 / COMPRA ORA SU
Acquista su Delos StoreDELOS STORE Acquista su AmazonAMAZON Acquista su KoboKOBO Acquista su Google PlayGOOGLE PLAY

Il libro

Una bimba che vive felice tra i pascoli delle montagne svizzere, un ragazzino genovese alla ricerca della mamma, un eroe d’altri tempi con una spada invincibile, un’orfanella che sogna di vivere come in un romanzo, due fratelli travolti dagli orrori della guerra. Sono alcuni dei personaggi più celebri di Isao Takahata, il maestro del cinema di animazione scomparso nell’aprile 2018.
In simbiosi artistica con l’acclamato Hayao Miyazaki, ecco la storia di un uomo e di un artista innamorato della vita in ogni sua declinazione. Dagli albori dell’animazione giapponese, passando per i trionfi del piccolo schermo e i successi clamorosi dello Studio Ghibli, Un cuore grande così. Il cinema di animazione di Isao Takahata è la ricostruzione rigorosa e appassionata di una carriera unica nel mondo degli anime. Impreziosito dalla prefazione del regista Michel Ocelot, questo saggio di Mario A. Rumor, giunto alla sua seconda edizione, illumina il percorso di un artista raro, stimato e temuto al tempo stesso.
Una nuova edizione con retroscena, aneddoti e curiosità sull’autore di capolavori quali HeidiAnna dai capelli rossiLa tomba delle luccioleLa storia della Principessa Splendente.

 

Mario A. Rumor ha scritto di cinema e televisione per Il Mucchio, Empire Italia, Lettera43, Just Cinema e numerose altre riviste italiane e inglesi tra cui Protoculture Addicts, TelefilmMagazine, Retro, Widescreen, DVD World, ManŸGa!, Scuola di Fumetto e Leggere: Tutti. Con Weird Book ha pubblicato Un cuore grande così. Il cinema di animazione di Isao Takahata (2019, seconda edizione) ed è autore dei libri Tōei Animation. I primi passi del cinema animato giapponese (Cartoon Club, 2012), Created By. Il nuovo impero americano delle Serie Tv (Tunué, 2005) e Come bambole. Il fumetto giapponese per ragazze (Tunué, 2005). Vincitore nel 2015 del Premio Letterario Nazionale “Trichiana Paese del libro” e del premio speciale Casse Rurali Valli di Primiero e Vanoi nell’ambito del prestigioso premio letterario “Grenzen-Frontiere”.

 

Precedente IL PASSAGGIO Successivo L’eroe di Eleanor