Anonimo

Odissea Digital | 106

Anonimo

di Giulia Borzumati

 

Odissea Digital n. 106 / ISBN: 9788825409956
24/09/2019
Thriller / Pagg. 366

 

EBOOK / € 4,99 / COMPRA ORA SU
Acquista su Delos StoreDELOS STORE Acquista su AmazonAMAZON Acquista su KoboKOBO Acquista su Google PlayGOOGLE PLAY

 

Un manoscritto oscuro racconta una storia curiosa. <br>In una Londra che fa da sfondo a incontri che sembrano casuali, Ginevra non sa cosa si celi dietro gli scuri occhi di Aidan, conosciuto in una notte gelida e avvolto dagli strani segreti sulla sua famiglia.<br>Siete pronti a scoprire tutta la verità?

SINOSSI

Un manoscritto misterioso raggiunge la scrivania del direttore di una casa editrice newyorkese. Ciò che contiene è spiazzante: una storia di amore malato, di personalità in balìa di eventi che non riescono a controllare e di una famiglia potente. Insabbiamenti e misteri si rincorrono sin dall’inizio, quando il lettore conosce Ginevra, ragazza italiana che vive e lavora a Londra. Provata dalla morte – avvenuta in circostanze misteriose – dell’amica Claire, Ginevra cerca di vivere una vita normale. Ma tutto viene messo in discussione quando, nel parcheggio di un ospedale, incontra Aidan. Il ragazzo misterioso e dipendente dalla droga che Ginevra, ossessionata dal comprendere ciò che le sta intorno, si impone di aiutare a tutti i costi, ha però un grande segreto: una famiglia imponente alle spalle, eventi torbidi che lo hanno segnato. Confusa dai suoi sentimenti per Aidan, Ginevra trova rifugio tra le braccia di Christopher, personaggio decisamente più positivo, che deciderà di aiutarla a indagare sul conto di Aidan. Quando la morte di Claire si dimostra essere collegata alla famiglia di Aidan, però, il gioco diventa pericoloso, e Ginevra dovrà prendere delle decisioni importanti. Il desiderio di salvare Aidan da se stesso, forse, non basterà a contrastare una famiglia antica e potente come quella degli Stiglitz. L’editore deciderà di pubblicare il manoscritto e denunciare gli eventi accaduti, o cederà alle pressioni che lo circondano?

 

L’autore

Giulia Borzumati è una copywriter freelance che vive tra Milano e Genova. Classe 1993, è cresciuta tra i libri e la voglia di scrivere. Si è laureata in Comunicazione Interculturale all’Università Bicocca, dopodiché ha frequentato un Master in Comunicazione e Media Digitali alla Business School de il Sole 24 Ore. Successivamente ad alcune esperienze in azienda, ha deciso di seguire la passione di scrivere anche attraverso il lavoro come freelance. Dopo cinque anni di ricerche e lavoro dà vita al suo primo romanzo, che pubblica in self sulla piattaforma “Il mio Libro”, dove resta nella vetta dei libri più venduti per alcune settimane.
Insieme ai ragazzi del laboratorio teatrale Les Isles Au Vent, a Milano, racconta il suo lavoro ispirandosi alle lezioni di Baricco e portando avanti numerosi progetti.
Con in cantiere un secondo romanzo, Giulia vede nel 2019 l’esordio della sua carriera con Delos Digital, che pubblica il suo primo libro, Anonimo, nella collana Odissea Digital.