Il Filo del Tempo

 

Il FILO DEL TEMPO

DI

Anna Grieco e Irene Grazzini

 

  • Formato: Formato Kindle
  • Lunghezza stampa: 327
  • Editore: HarperCollins Italia (29 dicembre 2017)
  • Venduto da: Amazon Media EU S.à r.l.
  • Lingua: Italiano
  • Prezzo:  4.99 euro

 

Sinossi:

LA CAPOCLAN VOL. 1 – Scozia, 2015-1204 –
È tradizione per tutti i bimbi della famiglia Douglas MacKenzie ascoltare le storie delle gesta eccezionali della loro capoclan dal carattere indomito, vissuta all’inizio del 1200. Ma il suo ritratto, eredità per tutte le donne che portano lo stesso nome, a Brianna ha sempre suscitato una strana sensazione, e non solo per la somiglianza che esiste tra loro. In quel periodo, poi, le sue notti sono funestate da un sogno che le procura un grande turbamento. Niente a che vedere con l’incubo che vive quando, dopo una eclissi di luna, si risveglia in un luogo che non le è familiare. E in un tempo che non è il suo. Ma fiera e ribelle come l’antenata, Brianna non si abbatte e inizia a lottare per la propria sopravvivenza in un mondo che le è ostile, e per tornare nella sua epoca. Qualcosa di assai potente la tiene però saldamente imbrigliata in quella dimensione. Qualcuno che vorrebbe legarla con il nodo dell’amore.
Se avete amato Indomabile desiderio, non potete non leggere questo romanzo, incentrato sulla figura dell’eroina capoclan Brianna Douglas MacKenzie!

 

 

Estratto:

Fu la rabbia a spingerlo a superare i limiti che si era imposto. Le braccia si mossero di loro volontà, fulminee, poi la cinsero per la vita e la attirarono così vicina che si poteva percepire la fragranza dei capelli, il profumo della pelle, il calore del corpo. «Lasciatemi!» Brianna si divincolò, tentò di dargli una testata sul mento, ma lui le afferrò i capelli per trattenerla. Poi la baciò. Non poté fare altro. Le sue labbra erano morbide e calde, come le ricordava. La spinse contro il merlo e la immobilizzò, accarezzandole il collo con il palmo. Poteva sentirle il sangue correre a precipizio sotto la carezza dei polpastrelli, allo stesso ritmo del suo. Brianna si sforzava di liberarsi dalla morsa, ma più si dibatteva, più i loro corpi brucianti si toccavano, e tutto l’astio e la furia si trasformarono in qualcosa di diverso. Colin poteva quasi percepire l’odore della loro eccitazione, un aroma dolce e muschiato che aleggiava nell’aria.

 

BIOGRAFIA AUTRICI

Anna Grieco

Anna Grieco, 44 anni, è nata e vive in Puglia. Editor, madre e moglie a tempo pieno, le sue più grandi passioni sono la scrittura, la cucina, i libri e le serie tv. Ha diverse pubblicazioni al suo attivo, tra romanzi e racconti. Alcuni titoli: I signori dell’arena; Vortice di passioni; la saga Le cronache degli arcangeli (La cacciatrice, La transizione, Il sacrificio) e Indomabile desiderio, tutti editi Harper Collins Italia; Changeling; L’ordine delle sette spade; L’ira di Apollo; Vlad Dracul; Lacrime di sangue; Tenebra e luce; Stavros; La voce del cuore; Spiriti nella cattedrale; Bestia; Cassandra Prophecies; Horror Tales; Natale rosso sangue; Un principe da (odiare) amare; Sei mia; Speranza; Xenia e il vaso di pandora; Desiderio eterno; Storie di déi e di eroi.


Irene Grazzini
Nata ad Arezzo nel 1985, si è diplomata presso il Liceo Classico F. Petrarca e laureata in Medicina e Chirurgia. Attualmente di giorno lavora in ospedale come radiologa, di notte inventa altri mondi e altre storie. Da sempre è appassionata di letteratura ed è una vorace quanto onnivora lettrice. Ama la musica, l’equitazione, i giochi di ruolo e tutto ciò che fa sognare. Ha un cavallo di nome Emiltom. Collabora con la rivista online Fantasy Magazine, occupandosi principalmente del settore videogiochi e romanzi. Riguardo il mio interesse letterario, al momento ho pubblicato: Mutation (sci-fi, Aprile 2013), Pre-Mutation (prequel di Mutation, Settembre 2014), I Signori dei Cavalli (storico, Libromania, Gennaio 2014), Il primo sogno di Ishtar (prequel de I signori dei Cavalli, 2015), e Colpo Grosso (sci-fi, W&B 2015), che verrà tradotto anche in lingua inglese. Inoltre i romanzi “Indomabile Desiderio” e “Vendetta d’Amore”, scritti a quattro mani con Anna Grieco, sono stati pubblicati rispettivamente da HarperCollins Italia e da Leggereditore. Miei racconti sono comparsi sulla rivista Altrisogni (I Mai-Nati), nell’antologia “Aspettando Mondi Incantati 2012”, curata dal trofeo Rill, nella raccolta “365 racconti di Natale”, edita da DelosBooks, nell’antologia “Una splendida giornata di sole” edita da Libromania, e fanno parte della serie “I racconti del Purgatory Lounge”, in pubblicazione con DelosBooks. Ho curato inoltre, sempre insieme ad Anna Grieco, l’antologia “Storie di dèi e di eroi”.

Precedente Come miele e neve Successivo Tempo di Libri, bambini e ragazzi

Lascia un commento

*