LA MALEDIZIONE DI TUTANKHAMON

Le indagini dell’ispettore Higgins

Christian Jacq

 

LA MALEDIZIONE DI TUTANKHAMON
Titolo originale: La malédiction de Toutânkhamon
Traduzione: Alessandro Zabini
Pagine: 240 – Prezzo: 13,00 €
Prezzo ebook: 6,99 €

In libreria dal 15 giugno 2017

 

 

https://www.amazon.it/maledizione-Tutankhamon-indagini-dellispettore-Higgins-ebook/dp/B071J6VGJ8/ref=sr_1_sc_1?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1525893574&sr=1-1-spell&keywords=la+maledizione+di+tutankamon

 

 

A lungo pubblicate sotto pseudonimo tornano «Le indagini dell’ispettore Higgins»

firmate dal loro vero creatore,

Christian Jacq,

maestro della suspense e del romanzo storico.

 

Una serie di culto, un eroe irresistibile

L’ex ispettore capo Higgins è finalmente in pensione. Unico inglese a odiare il tè e amante del buon cibo, nella pace del suo cottage nel Gloucestershire ora si preoccupa dei fiori, ascolta il suo amato Mozart e cura la sua artrosi. Ma Scotland Yard, per i casi più delicati e spinosi, ha ancora bisogno di lui, della sua esperienza, delle sue conoscenze altolocate, delle sue «armi» infallibili: taccuino nero per appunti, matita morbida, capacità di osservazione, logica ferrea, umorismo quanto basta.

 

L’archeologa Jennifer Stowe aveva un sogno: sfatare le superstizioni che da sempre circolano sulla mummia di Tutankhamon. Per questo aveva radunato un gruppo di ricercatori per recarsi in Egitto e risolvere finalmente il mistero, ma la maledizione sembra aver colpito ancora: poco prima della partenza, infatti, Jennifer viene trovata morta, pugnalata con la daga appartenuta al faraone. È chiaro che qualcuno vuole impedire che la verità sulla mummia venga rivelata… Ma chi? E perché? A indagare sul caso viene chiamato l’ex ispettore Higgins di Scotland Yard. Prima ancora che riesca a scoprire qualcosa, però, gli viene recapitato un terribile messaggio anonimo: chiunque cerchi di disturbare il sonno di Tutankhamon sarà distrutto…

Christian Jacq ha raggiunto il successo mondiale con Il romanzo di Ramses, una saga pubblicata in 29 Paesi che ha battuto ogni record di vendita. Un caso editoriale straordinario, nato dalla sua passione per l’antico Egitto, dai suoi studi di archeologia e dalla sua strepitosa vena narrativa. Tutti elementi alla base anche del suo successo più recente, i quattro romanzi della serie di Setna, il figlio di Ramses. Ma tra i suoi successi si contano anche «Le indagini dell’ispettore Higgins», che per molti anni Jacq ha firmato con lo pseudonimo di J.B. Livingstone. La maledizione di Tutankhamon è il primo dei nuovi episodi.