Le isole della morte

Le isole della morte

CLIVE CUSSLER
e RUSSELL BLAKE

 

In libreria dal 14 novembre 2019
Pagine: 350
Prezzo: 19,60

 

I coniugi Sam e Remi Fargo tornano protagonisti di un’avventura nata dalla penna di Clive Cussler, Le isole della morte. Ancora una volta la vita dell’autore, fondatore della National Underwater and Marine Agency, che si occupa di recuperare navi scomparse in modo misterioso, si intreccia indissolubilmente con le avventure narrate nei suoi romanzi.

 

SINOSSI

I coniugi Fargo, instancabili cacciatori di tesori, vengono ingaggiati da un collega per un progetto di archeologia subacquea a Guadalcanal, nelle isole Salomone.
Un antico complesso sommerso è stato rinvenuto al largo della costa, ma la scoperta delle rovine porta con sé più domande che risposte. Apparentemente, in quella zona non
sarebbe mai esistita alcuna civiltà evoluta. Inoltre, sembra che qualcuno in passato abbia già scoperto il sito e trafugato diversi oggetti preziosi. Una pista porterebbe alle truppe
giapponesi che hanno occupato l’isola durante la Seconda guerra mondiale. Sam e Remi iniziano a indagare sulla scomparsa dell’oro e delle gemme; le loro ricerche, però, sembrano infastidire un gruppo di ribelli, che tenta di porre fine ai lavori di scavo e di uccidere chiunque possa avere qualche informazione. Come se non bastasse, Sam e Remi devono anche fare i conti con una leggenda secondo la quale l’area attorno alle rovine sarebbe dannata e con le misteriose sparizioni di isolani.

 

 

L’AUTORE

CLIVE CUSSLER (Aurora, Illinois, 1931), ispirandosi alle sue imprese e alla sua esperienza di cacciatore di emozioni è diventato un “Maestro dell’avventura”, i cui numerosi romanzi sono tutti bestseller mondiali. Longanesi pubblica tutti i suoi romanzi, tra cui la serie di Dirk Pitt, quella delle Fargo Adventures, quella dei Numa Files, quella degli Oregon Files e le indagini di Isaac Bell nell’America dei primi del Novecento.
Le isole della morte è il settimo romanzo della serie Fargo Adventures.

 

 

 

 

Precedente In vino veritas Successivo Stranimondi 2019