Mattinata letteraria – Un incontro, tre libri, tante storie

 

INCONTRO LETTERARIO

 

 

L’associazione culturale Hemingway & Co. ha organizzato per Domenica 25 Marzo, alle ore 11, una mattinata letteraria. Durante l’incontro verranno presentati tre libri:

 

CHE SFIGA di Micol Beltramini

DIETRO LE APPARENZE di Marzia Astorino

STACCANDO I PIEDI DA TERRA di Franco Berna 

 

 

Il moderatore sarà Dario Lessa che ci dà già un anticipo di quello che succederà.

 

Un incontro, tre libri, tante storie. Domenica alle 11.00 presenterò Micol Beltramini “Che sfiga!”, Marzia Astorino “Dietro le apparenze” e Franco Berna “Staccando i piedi da terra”.
Cominciamo con “CHE SFIGA! Storie di gente che ha cambiato il mondo ma poi qualcosa è andato storto”: la moglie ventenne di Edgar Allan Poe, sposata quando la fanciulla aveva appena tredici anni, morì mente cantava: le esplose un vaso sanguigno in gola. Attila morì la prima notte di nozze: mentre la neosposa Krimhilda (Ildiko, per gli amici), gli mostrava le sue grazie o forse appena dopo, ovvero durante, a Mister Flagello di Dio uscì il sangue dal naso e morì. Oscar Wilde un giorno, mentre era in carcere dopo una condanna per sodomia, cadde e si fece male ad un orecchio. Gli venne una brutta infezione e morì anni dopo (urlo solo all’idea del dolore, avete avuto gli orecchioni, voi?) per encefalomeningite. E Brandon Lee ve lo ricordate? …

 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI!

 

 

Precedente Fuoco cuore Amore Successivo L'ULTIMO CONFIDENTE - Il cartello dei balcani