Nella bolla

NARRAZIONI | 14

Nella bolla

di Andrea Franco

 

Tre persone senza punti in comune se non il fatto di vivere nella stessa città. Tre generazioni con i propri problemi legati a vite ed esperienze diverse. Tre semplici sconosciuti, distanti ma seduti sulla stessa panchina della vita. Nella Bolla, dove tutto diviene ricordo. E anche il dolore sembra più lieve.

ROMANZO | PAGG. 122 | Data di uscita: 28/01/2020 | NARRATIVA

 

Il libro

“Ogni attimo di sofferenza assumeva un aspetto diverso e, come i ricordi di tanti anni prima, si trasformava in qualcosa di molto vago, ma decisamente pungente. Col tempo le immagini sbiadivano e i ricordi si annacquavano, ma le emozioni rimanevano, amplificate e chiuse come in una bolla d’aria. E questa bolla cresceva con il passare del tempo, diradando tutto, ma allo stesso tempo inglobandoti in sé. Così l’emozione non te la trovavi più dentro, ma tutt’intorno, ovunque tu guardassi, ovunque andassi.”

 

L’autore

Andrea Franco ha pubblicato numerosi romanzi (Mondadori, Delos Digital) e racconti (Mondadori, Hobby & Work). Nel 2013 ha vinto il Premio Tedeschi Mondadori con il romanzo L’odore del peccato. Il seguito, L’odore dell’inganno è uscito nel 2016. Pubblica anche per Segretissimo Mondadori: la serie El Asesino è composta da quattro romanzi (Confine di sangue, Protocollo Pekić, La collina dei trafficanti, Il codice del Führer) e diversi racconti. Nel 2017 i suoi romanzi gialli sono stati pubblicati nuovamente nella prestigiosa collana Oscar Gialli Mondadori (Il peccato e l’inganno) e ora anche in versione audiolibro, per Audible. Ad agosto 2019, sempre per Il Giallo Mondadori, è uscito il romanzo Il sorriso del diavolo (nel volume Lo sguardo del diavolo).

 

Precedente L’ULTIMO REGALO Successivo Festival del fumetto a Novegro