NON SAI QUANTO

«Torna Jill Santopolo, con il bellissimo Non sai quanto.»
Marie Claire

Jill Santopolo
NON SAI QUANTO

 

Titolo originale: More Than Words – Traduzione di: Elisa Banfi
Pagine: 384 – Prezzo: 18,00 €
In libreria dal 10 ottobre

 

SINOSSI

Tutti mentono, soprattutto a se stessi. Solo che non se ne rendono conto. Nina Gregory era convinta che, nel momento in cui il padre avesse deciso di ritirarsi, lei sarebbe stata pronta a prendere in mano l’impresa di famiglia. Intanto si è costruita una carriera in politica, diventando una delle migliori speech writer di New York. In fondo c’è tempo, il padre rimarrà al timone della compagnia ancora per anni. Invece lui muore all’improvviso e a Nina crolla il mondo addosso: non è affatto preparata ad abbandonare il cammino che ha scelto d’intraprendere per quello che altri hanno battuto per lei; era una bugia. E il problema con le bugie è che, smascherata una, è molto più difficile ignorare tutte le altre. Come le piccole incongruenze nei racconti del fidanzato, quando le spiega dove ha passato la serata. O i silenzi dei contabili dell’azienda di fronte a operazioni poco limpide. A poco a poco, Nina capisce che tutto ciò che credeva di sapere non è vero; che la sua vita non è completa e appagante, è solamente falsa. E lei non ha neppure accanto a sé persone leali e amorevoli. Ora che il suo futuro è appeso a un filo, è una preda circondata da squali. È quindi arrivato il momento di guardare in faccia la realtà e iniziare a combattere per ciò che vuole davvero. Perché la felicità arriva quando trovi il coraggio di essere sincera, almeno con te stessa.

 
«Una storia convincente sugli imprevisti della vita e sul rimettersi in gioco dopo aver subito perdita… Un romanzo incantevole che ammalierà i lettori.»
Publishers Weekly

«Un storia intensa e struggente… Senza dubbio questo romanzo vi getterà in un vortice di emozioni.»
Bustle

«La prosa di Jill Santopolo guida i lettori attraverso una vicenda d’amore, di lutto e di crescita personale da cui è impossibile staccarsi.»
AM New York

«La lotta interiore di Nina, indecisa tra due uomini e tra due destini, è descritta in maniera persuasiva e coinvolgente. Non sai quanto vi conquisterà.»
Kirkus Reviews

«L’ultimo libro di Jill Santopolo è un romanzo agrodolce e introspettivo che racconta come ritrovare la fiducia in se stessi.»
Booklist

 

L’AUTRICE

Jill Santopolo è cresciuta a Hewlett, nello stato di New York. Dopo aver conseguito la laurea in Letteratura inglese alla Columbia University, ha iniziato una brillante carriera nel mondo dell’editoria e adesso è direttore editoriale della Philomel Books, un imprint del gruppo Penguin Random House. Ha esordito nella narrativa con Il giorno che aspettiamo, grande caso editoriale tradotto in 32 Paesi. Non sai quanto è il suo secondo romanzo.

 

Precedente Quello che non so di te Successivo Storie di sfigati che hanno spaccato il mondo