Quando il fine non giustifica i mezzi

TITOLO Quando il fine non giustifica i mezzi
AUTORE Redazione iCrewplay.com
Curato da Maura Radice
GENERE Raccolta di racconti
EDITORE Self published
DATA PUBBLICAZIONE 21 marzo 2019
FORMATO ebook – cartaceo
PAGINE 235
LINK ACQUISTO

Dove trovare la raccolta: AMAZON

 

Avete mai avuto un sogno? Uno di quelli strani, che ti svegli e senti la sua presenza nel tuo cuore, un tarlo nella mente. Cerchi di eliminarlo, di dirti non avrò mai il tempo per realizzarlo; le paure ti bloccano, l’ansia sembra avere la meglio, ma poi finalmente il silenzio: ci sei tu e il tuo sogno. Uno dei nostri sogni è scrivere e per questo collaboriamo con libri.iCrewplay.com.

La redazione è composta da figure con compiti differenti a seconda delle competenze. Tra i redattori si contano persone con alle spalle varie esperienze che un giorno si sono sedute davanti al proprio pc e hanno dato forma a dei racconti.

Il sogno diventa realtà.

 

GLI AUTORI E I RACCONTI: 

Alessia Baraldi
Favola della buonanotte

Anna Francesca Perrone
Girasoli per Me

Cristiana Meneghin
L’amore di Gaia

Donatella De Filippo
Sguardi persi

Erika Zappoli
Luce – L’amore che illumina

Francesca Savino
La terra è in pericolo

Irene Pepe
Bellezza interiore

Jessica Verzeletti
Nell’alto dei cieli

Maura Radice
L’incontro

Pina Sutera
Alter ego

Stefania Guerra
Amore amaro

 

 

ESTRATTI

 

 Estratto 1 

[…] Allora le hai insegnato il contrario: il fine non giustifica i mezzi. Ma soprattutto le hai insegnato a riconoscere i propri errori e a chiedere scusa a chi hai fatto un torto, perché si può essere perdonati. – riformulò la donna che nel frattempo si era coricata accanto al marito.

 

Estratto 2 

[…] E adesso, mentre scrivo, il mio cuore si libera e le parole sembrano uscire come un fiume dagli argini e non c’è niente che possa più fermarle. E tra le righe un pensiero mi sconvolge più di tutti, è Alexis, le sue parole, i suoi occhi profondi e la sua dolcissima promessa. Non riesco a togliermelo dalla mente, anche se penso che adesso ho solo voglia di realizzare il mio sogno.

 

Estratto 3

Il papà, sedendosi a tavola, invita i figli alla tranquilla convivenza. Gli argomenti di discussione continuano durante la cena. E’ la signora Smith a iniziare il confronto.
“I soldi muovono il mondo, con un po’ di soldi, misteriosamente ora hanno trovato il sistema per pulire mari e oceani. Vedi John, ti preoccupavi tanto e, invece, gli studiosi pian piano stanno risolvendo tutti i problemi.[…]

Estratto 4

I maiali si avventarono sulla carne, le loro zanne affondavano nella pelle e Dante poteva sentire scricchiolare le ossa sotto i loro morsi. Non stavano mangiando, stavano divorando, senza lasciare traccia, qualsiasi cosa si trovassero davanti. Nei brevi momenti in cui alzavano il muso per avventarsi sul prossimo pezzo di carne, Dante riusciva a vedere i loro grugni sporchi di sangue e le loro zanne che brillavano rossastre.

Precedente La nemica Successivo NELL’OBLIO