Sherlock Magazine 44

Sherlock Magazine 44

a cura di Luigi Pachì

 

Un racconto apocrifo di Lucio Nocentini – Sintesi delle opere di Agatha Christie – Disamina di “Scandalo All’università” – I fumetti Sherlockiani – Huo Sang: L’Holmes Cinese

 

A cura di Luigi Pachì

Rivista | pagg. 92 | 25/09/2018 | Riviste

 

CONTENUTI

Molti gli appuntamenti da non perdere di questo numero. Si conclude la lunga cavalcata fatta per mettere a fuoco l’Holmes cinese, Huo Sang, con le sue vicende editoriali. Prosegue invece la disamina delle opere di Agatha Christie, la regina del giallo. Si parla poi, nell’articolo di Milo Julini, delle fonti letterarie e reali che hanno ispirato Arthur Conan Doyle. Sul lato “comics”, Luigi Siviero ci porta a conoscere meglio il periodo della British Invasion con una ventina di pagine che alternano affascinanti tavole originali a dettagli interessantisismi sul Nostro.
Successivamente Enrico Solito ci trasporta nel bel mezzo del racconto canonico Scandalo all’università. La sua è, come sempre, una disamina attenta e approfondita, un vero faro per tutti gli appassionati dell’opera di Sir Arthur Conan Doyle. Per la narrativa trova spazio il bel racconto di Lucio Nocentini intitolato Sherlock Holmes e l’assassino dagli occhi di vetro, finalista allo Sherlock Magazine Award dello scorso anno: come è possibile che tre donne siano state decapitate in tre luoghi diversi e che le loro teste siano state scambiate? Può una situazione così illogica trovare una logica soluzione? Lo scoprirete leggendo questo racconto.

 

L’autore

Sherlock Magazine è stata fondata e diretta da Luigi Pachì. Cultore dell’opera di Sir Arthur Conan Doyle, direttore da oltre dieci anni della rivista dedicata al giallo Sherlock Magazine, ha curato diverse antologie di apocrifi e pastiche sherlockiani e collane librarie per diversi editori. È consulente Mondadori per la collana da edicola Il Giallo Mondadori Sherlock.

Precedente Novità Longanesi del mese Ottobre 2018 Successivo L’AUDIOLIBRAIO. Per chi ama ascoltare le storie