Solo una storia d’amore e di troppe paturnie – Volume 3

 

Solo una storia d’amore e di troppe paturnie – Volume 3

di  Momi Gatto

Collana: La trilogia delle paturnie
Genere: Romanzo rosa
ASIN: B077ZKSQFJ
Prezzo ebook: 1,99€
Pagine: 504
Data di pubblicazione: 30 novembre 2017

Dove trovare il romanzo: QUI

 Abbiamo già conosciuto Momi Gatto e i primi due romanzi della “Trilogia delle paturnie”. Ora siamo arrivati al TERZO LIBRO. L’AMORE TRIONFERA’?

 

SINOSSI

Il terzo e conclusivo capitolo della “c“. Illudersi non va mai bene, ma sperare che i sogni si avverino non è sbagliato. Certo, per poterlo fare in santa pace bisognerebbe che le cose andassero come vuole il mio irresistibile pallanuotista, ma, anche se gli brucia un casino, non può sempre decidere lui come gestire la sua vita. Lo farà più avanti, perché, anche se lo dimentica spesso, è solo un ragazzo… Un ragazzo che è sconsigliabile “irritare” con meschini maneggi, soprattutto se coinvolgono drammaticamente la sottoscritta… Un ragazzo per cui verserò fiumi di lacrime ma che inseguirei in capo al mondo… Un ragazzo che quando ingrana la marcia e preme sull’acceleratore, non accetta un no come risposta.

 

ESTRATTO

È mattino, sono più o meno sveglia ma troppo pigra per aprire gli occhi. Sorrido, è più frequente che gli stia io abbarbicata addosso, stavolta però sono stesa su un fianco e Davide, dietro di me, mi tiene stretta tra le braccia. La famosa posizione a cucchiaio! Sento il suo respiro calmo e profondo sul collo, e sento ancora più tangibile la sua grande mano che, con invidiabile presa esperta, mi avvolge un seno. Cerco di non pensarci, non voglio svegliarlo, cosa che accadrebbe alla velocità della luce se quella mia specifica parte anatomica decidesse di manifestare baldanza per il gradito palpeggiamento. L’ardua impresa di soprassedere è aiutata dal notare un particolare insolito, appena percepibile ma non per questo irrilevante. Muovo la mano che tengo inerte sul cuscino e trovo conferma, l’anomalia è proprio lì.

 

LA PAROLA ALL’AUTRICE!

Trovo che immedesimarsi in quel che si legge sia la parte migliore del viaggio, per questo ho creato una storia simile a quella di tanti di noi che, come me, si sono fatti condizionare dalle paturnie. Sono il filo conduttore della trilogia, mi piaceva l’idea di metterle in piazza e, perché no, sorriderci su.
La mia è una storia d’amore contemporanea, divertente e romantica, adatta alle donne mature che vogliono rivivere i primi batticuori, alle giovanissime che li stanno vivendo, e ai ragazzi che li provocano.
I protagonisti sono Giulia, studentessa di architettura, e Davide, futuro avvocato e membro della nazionale italiana di pallanuoto. Il loro modo di gestirsi è condizionato dalle paranoie di lei e dalle decisioni discutibili e impulsive di lui. Personalità “frizzanti”, sentimenti profondi e dolci, animi battaglieri pronti a scontrarsi, necessitano e trovano sostegno in una solida e variegata compagnia di comprimari. Gli amici, talvolta fastidiosi, spesso e volentieri indispensabili.

I tre romanzi sono una sorta di diario che segue l’evoluzione del rapporto tra questi due ragazzi, dal primo incontro fino al futuro che il destino ha deciso per loro… o meglio, fino all’epilogo che io ho scelto per loro. Ve li presento con l’estrema sintesi che di solito non mi contraddistingue.
Giulia e Davide, una storia semplice, un amore facile.
Nel primo capitolo della trilogia si sono conosciuti e innamorati… giusto per farla breve.
Nel secondo hanno affrontato un’escalation di bisticci, scontri e prese di posizione tipiche, o quasi, di ogni nuova coppia.
Nel terzo mi sono concessa di ostacolargli il cammino. Quando ti separano, quando ti fanno del male, la facilità svanisce e va riconquistata. Bisogna tirare fuori gli attributi se si vuole continuare a sperare (o ad avvalorare la certezza, dipende a chi lo chiedi) in un lieto fine.

Buona lettura, Momi.

 

UN ASSAGGIO DELLA TRILOGIA IN CARDS!

 

 

Gli altri romanzi della trilogia:

Solo una storia d’amore e di troppe paturnie – Volume 1

Solo una storia d’amore e di troppe paturnie – Volume 2

 

BIOGRAFIA DELL’AUTRICE

Quarantasette anni, milanese, ho lavorato per un lungo periodo come grafica pubblicitaria. Adesso collaboro con mio marito nell’attività di famiglia e faccio la mamma di Davide, neo diciottenne e pallanuotista.
Ho scritto la storia che avrei voluto leggere e che non mi stanco mai di rileggere. Esperienze vissute nella mia gioventù si intrecciano ad altre inventate di sana pianta, per permettere all’amore di vincere sulle paranoie e venire finalmente a galla. A volte non serve sorprendere chi legge con colpi di scena fantasiosi, basta coinvolgerlo, divertirlo, e farlo affezionare ai protagonisti… esattamente come ho fatto io.

 

Contatti autore:
Mail: [email protected]
Profilo Facebook: Monica Gatto
Pagina Facebook dedicata alla trilogia delle paturnie:
http://www.facebook.com/pages/Solo-una-storia-damore-e-di-troppe-paturnie/549053938562141

Precedente L'ultimo libro del veggente Successivo LE MERAVIGLIE DI MILANO