Cuore indiano

                   

Titolo: Cuore indiano
Autore: Monica Maratta
Editore: LFA Publisher (17 marzo 2017)
Pagine: 142
Formato: cartaceo
Prezzo: 13,60 euro

 

Una intensa e travagliata storia d’amore tra un nativo americano e una giovane donna inglese, figlia di coloni. A causa dell’incendio di Jamestown la vita di Eleanor cambierà per sempre…

 

Quarta di copertina:

 Durante l’incendio di Jamestown, avvenuto il 19 settembre del 1676 in Virginia per mano di alcuni coloni ribelli capeggiati da N. Bacon, Eleanor viene rapita da un giovane indiano della tribù dei Pamunkey. Nonostante lo shock iniziale e il difficoltoso adattamento alla vita selvaggia, nasce un amore sincero tra i due giovani che tuttavia sarà costantemente ostacolato dagli odi razziali e politici dell’uomo bianco nei confronti dei nativi americani.

 

Dal romanzo:

Lingue di fuoco altissime e di un rosso vivo annunciavano che l’inferno si preparava ad accoglierci. […] Desiderai essere sorda in quel momento per non sentire le urla addolorate della gente. Anche mia madre singhiozzava disperata; mentre avanzavamo incerte, ogni tanto sentivo le sue ginocchia cedere dalla stanchezza e le mani tremarle dall’agitazione. Tutti correvano impazziti e noncuranti di calpestarsi gli uni gli altri, in balìa di un sentimento egoistico che ti porta a salvare la pelle a ogni costo. […]
A un tratto qualcuno tentò di afferrarmi da dietro con prepotenza; mi voltai di scatto trattenendo il respiro, atterrita, ma a causa della foschia non riuscii a vedere altro che una figura minacciosa senza identità.
D’istinto gridai a mia madre di fuggire per mettersi in salvo e lasciai la presa, cominciando a correre con le ultime forze che mi erano rimaste.

 

 Puoi acquistarlo su

 Amazon: https://www.amazon.it/Cuore-indiano-Monica-Maratta/dp/8899972451/
IBS: https://www.ibs.it/cuore-indiano-libro-monica-maratta/e/9788899972455

Sull’autrice:

 Monica Maratta è nata a Roma nel 1975, ma vive nella provincia con la famiglia e sette gatti. Da sempre appassionata di storia, è educatrice di asilo nido e mamma di due bambini.
Nel gennaio del 2017 esordisce con “Come fiori tra le macerie”, Capponi Editore.
“Cuore indiano”, LFA publisher, è il suo secondo lavoro.

Clicca qui, per accedere al blog dell’autrice (non scordare di lasciare un like!) 

 

Precedente Gestione del tempo Successivo Prova a fermarmi