Firmacopie e vendite in libreria: il racconto di Alessandro del Gaudio

  

Firmacopie e vendite in libreria: il racconto di Alessandro del Gaudio

 

Sabato 17 marzo, come è ormai di tradizione, ho presentato al pubblico in anteprima il mio ultimo romanzo alla libreria Mondadori di Venaria, che da anni ormai mi ospita a ogni nuova pubblicazione. L’ho fatto con un firma copie del libro, un fantasy epico dal titolo Aurora d’Inverno, riproposto in un formato deluxe dalla collana editoriale Starlight di Jessica Maccario.
Colpevole il maltempo e complice il fatto che Venaria Reale non sia una piazza facile, non sono stati tantissimi i visitatori giunti in libreria nel pomeriggio, ma ugualmente la gran parte di loro si sono avvicinati al tavolo dell’autore anche solo per sfogliare il libro e chiedermi maggiori dettagli sulla trama. Sono state, quindi, quattro ore piacevoli, trascorse piuttosto in fretta, con il risultato non disprezzabile di quattro copie vendute.
Oltre ad Aurora d’Inverno ho esposto altre mie pubblicazioni, tra cui il dittico di Big City e Italoamericana, pubblicati dalle Edizioni Il Foglio e il romanzo sentimentale Il tuo nome delle Edizioni Sereture. È stato quindi l’occasione per mostrare al pubblico alcuni dei miei lavori e l’interesse suscitato mi ha piacevolmente colpito.
Riguardo a Aurora d’Inverno è un romanzo a cui tengo molto in primo luogo perché è il mio primo romanzo fantasy e quindi il mio primo esperimento con un genere a cui devo molto, già solo perché è quello che ha suscitato in me la passione per la lettura. Poi perché è un libro complesso, con numerosi personaggi e svariati scenari con cui ho pennellato un affresco magico ed evocativo, in cui si possono leggere tante storie in una e, al contempo, tanti generi in uno. Leggendolo il pubblico non tarderà a trovarvi anche una spolveratina di hardboiled e un tocco di erotismo che si incastonano in una storia tradizionalmente fantasy, ma spiazzante per l’improvviso alternarsi di moderni paesaggi urbani e incantati squarci feudali, coesistenti nello stesso universo narrativo.
Il prossimo appuntamento è il 7 aprile alla libreria Mondadori di Rivoli, in via Piol 37, con la prima vera presentazione del libro moderata dalla responsabile editoriale della Starlight, Jessica Maccario, e accompagnata dalle letture della scrittrice e conduttrice radiofonica Laura Scaramozzino.

 

 

 

Precedente Spudoratamente seducente Successivo Cancellati