Il mistero dell’Homunculus – Il segreto dell’alchimista

GLI ARCHIVI SEGRETI DELLA SEZIONE M

Il mistero dell’Homunculus – Il segreto dell’alchimista

 

Il mistero dell'Homunculus - Il segreto dell'alchimista

 

Pagine: 320 – Prezzo: 13,90 €

In libreria dal 13 febbraio

 

Continuano le appassionanti storie della Sezione M. Un nuovo imperdibile episodio della serie di romanzi sullo sfondo dell’Italia degli anni Trenta.

 

Il mistero dell’Homunculus.

Quale segreto nasconde Martin Bergmann, lo scienziato russo che ha chiesto asilo politico in Italia? Perché i servizi segreti sovietici gli stanno dando la caccia? È la sua tecnica per rianimare i morti, o si tratta di qualcosa di più sinistro ancora?

Il segreto dell’Alchimista.

Sulle tracce di un leggendario alchimista vissuto secoli prima, la Sezione M e un gruppo di cardinali si alleano clandestinamente per sventare una minaccia che dalla Germania di Hitler arriva nel cuore di Roma. Ma qual è il segreto di cui i nazisti vogliono impossessarsi a tutti i costi?

 

Carlo Alberto Orlandi, giovane archivista del Viminale, si occupò dal 1933 dei documenti della Sezione M. Nel giugno 1944, pochi giorni prima della Liberazione, caricato l’intero archivio sulla sua auto, Orlandi si allontanò da Roma, facendo perdere le sue tracce. A distanza di oltre settantant’anni, durante la ristrutturazione di una villa abbandonata sul litorale romano, vennero rinvenuti nel sottotetto due grossi faldoni contenenti decine di fascicoli dattiloscritti, palesemente risalenti agli anni del regime fascista.

I documenti sono stati in seguito identificati proprio come i preziosi dossier della Sezione M, un materiale incredibile e del tutto inedito che, nelle mani di Giulio Leoni, Enrico Luceri e Massimo Pietroselli, amici e scrittori appassionati del mistero e dell’insolito, si è trasformato nelle stori narrate in questa serie di volumi che ci offrono, tra l’altro, un ritratto fedele dell’Italia degli anni Trenta.