- Autrice: Federica Leone
- Formato: Formato Kindle ed epub
- Lunghezza stampa: 109
- Lingua: Italiano
Mr. & Mrs. Valentine
un nuovo romance, breve e frizzante, firmato Federica Leone.
Non perdetelo!
TRAMA
Molly ha vinto due biglietti per partecipare alla mini crociera di lusso “Week end Due Cuori” che salperà nel tardo pomeriggio del 12 febbraio dal porto di San Francisco e si concluderà la notte di San. Valentino, e ha tutta l’intenzione di obbligare Linda ad accompagnarla.
La cosa che Linda però ignora è che la crociera è un evento per donne e uomini single in cerca dell’anima gemella, e quale occasione migliore per rincontrare Josh, l’ex quarterback della squadra di football dell’università per cui ha sempre avuto una cotta e con cui è finita nella peggiore delle maniere ancor prima di poter iniziare?
(…) cercai di defilarmi senza dare nell’occhio, ma da dietro urtai contro qualcuno e per poco non finii a terra. Mi voltai mortificata e, quando incrociai il volto dell’uomo contro cui ero andata a sbattere, tornai indietro di anni, più precisamente al primo anno di università. Eccolo: bello come un adone, alto, spallato, abbronzato nonostante fossimo in pieno inverno e con due occhi magnetici color smeraldo.
Josh Heart.
Lui era il ragazzo che non avevo mai dimenticato, il mio primo amore, nonché la più grande delusione della mia vita. Cercai di aprir bocca per dire qualcosa, ma ne uscirono dei suoni inarticolati che assomigliavano più a dei versi di animale che a parole e, presa dal panico, gli ficcai in mano il mio calice ormai vuoto di champagne e mi diedi alla fuga, letteralmente.
https://www.amazon.it/Mr-Mrs-Valentine-Federica-Leone-ebook/dp/B06VXJBSQS/ref=sr_1_3?s=digital-text&ie=UTF8&qid=1525699013&sr=1-3&keywords=federica+leone&dpID=51%252BQN4scc9L&preST=_SY445_QL70_&dpSrc=srch
Perché leggere il romanzo?
Esploriamolo assieme all ’autrice!
- Quando hai progettato questa storia?
Proprio poco prima della famosa festa degli innamorati; la storia di Linda e Josh si è fatta strada nella mia testa e in pochissimo tempo l’ho scritta, lasciandomi trasportare dal mio inguaribile romanticismo. Amo le fiabe, e avevo tutta l’intenzione di crearne una moderna, dove chiunque potesse rispecchiarsi.
- Sei stata ispirata da qualche lettura, vecchia o recente?
No, ma mentre scrivevo e narravo le vicende di Linda, pensando a lei, mi venivano spesso in mente immagini di Drew Barrymore mentre interpretava alcune commedie rosa, quindi credo di essere stata ispirata da ciò.
- L’ambientazione è reale o di fantasia?
Decisamente reale. La storia è ambientata a San Francisco, prettamente su una nave da crociera.
- Parlaci dei personaggi e definiscili brevemente con qualche aggettivo.
Linda è la protagonista femminile di Mr. & Mrs. Valentine ed è una ragazza dolce, dal carattere mite, sincera, ma quando vuole tira fuori un’invidiabile tenacia e risolutezza.
Josh è il coprotagonista ed è un ragazzo solare, buono, dolce, passionale e un po’ timido. Insieme formano un mix perfetto, letteralmente una coppia da favola..
- Che cosa desideri comunicare al lettore, con questo romanzo? C’è un significato nascosto, sotto la trama?
Il messaggio intrinseco della storia è quello che nella vita, alla fine, chiunque può ottenere un riscatto e che bisogna guardare oltre ai fatti, non soffermandosi sulle apparenze, ma andando a fondo di ogni questione. E che non bisogna mai smettere di sperare che qualcosa di bello ci possa accadere, perché tutti meritiamo di poter sognare e di avere un lieto fine.
Per chi ama il profumo della carta stampata
[democracy id=”9″]
Posso chiedere una cosa? E’ un romanzo autoconclusivo o è il primo di una serie?
E’ autoconclusivo